Giosuè 15:2
Il loro confine meridionale partiva dall' estremità del mar Salato, dalla lingua che volge a sud,
Isaia 11:15
Il SIGNORE metterà interamente a secco la lingua del mar d' Egitto; agiterà minacciosamente la mano contro il fiume, e, con il suo soffio impetuoso, lo spartirà in sette canali; farà in modo che lo si passi con i sandali.
Giosuè 3:16
le acque che scendevano dalla parte superiore si fermarono e si elevarono in un mucchio a una grandissima distanza, fino alla città di Adam che è vicino a Sartan; e quelle che scendevano verso il mare della pianura, il mar Salato, furono interamente separate da esse; e il popolo passò di fronte a Gerico.
Giosuè 12:3
sulla pianura fino al mare di Chinneret, verso oriente, e fino al mare della pianura, cioè il mar Salato, a oriente verso Bet-Iesimot; e dal lato di mezzogiorno fino ai piedi delle pendici del Pisga.
Genesi 14:3
Tutti questi ultimi si radunarono nella valle di Siddim, che è il Mar salato.
Genesi 19:25
egli distrusse quelle città, tutta la pianura, tutti gli abitanti delle città e quanto cresceva sul suolo.
Numeri 34:3
la vostra regione meridionale comincerà al deserto di Sin, vicino a Edom; così la vostra frontiera meridionale partirà dall' estremità del mar Salato, verso oriente;
Deuteronomio 3:17
e la pianura con il Giordano che ne segna il confine, da Chinneret fino al mare della pianura, il mar Salato, sotto le pendici del Pisga, verso oriente.