Esodo 6:18
Figli di Cheat: Amram, Isar, Ebron, Uziel. Gli anni della vita di Cheat furono centotrentatré.
Esodo 6:20-27
20
Amram prese per moglie Iochebed sua zia; ella gli partorì Aaronne e Mosè. Gli anni della vita di Amram furono centotrentasette.
21
Figli di Isar: Core, Nefeg e Zicri.
22
Figli di Uziel: Misael, Elsafan e Sitri.
23
Aaronne prese per moglie Eliseba, figlia di Amminadab, sorella di Naason. Lei gli partorì Nadab, Abiu, Eleazar e Itamar.
24
Figli di Core: Assir, Elcana e Abiasaf. Queste sono le famiglie dei Coriti.
25
Eleazar, figlio d' Aaronne, prese per moglie una delle figlie di Putiel ed ella gli partorì Fineas. Questi sono i capi delle famiglie dei Leviti nei loro diversi rami.
26
Questi sono quell' Aaronne e quel Mosè ai quali il SIGNORE disse: «Fate uscire i figli d' Israele dal paese d' Egitto, inquadrati nelle loro schiere».
27
Essi sono quelli che parlarono al faraone, re d' Egitto, per far uscire i figli d' Israele dall' Egitto: sono quel Mosè e quell' Aaronne.
1 Cronache 6:1-3
1
(005-27) I figli di Levi furono: Ghersom, Cheat e Merari.
2
(005-28) I figli di Cheat furono: Amram, Isear, Ebron e Uziel.
3
(005-29) I figli di Amram furono: Aaronne, Mosè e Maria. I figli d' Aaronne furono: Nadab, Abiu, Eleazar e Itamar.
Ebrei 7:17
perché gli è resa questa testimonianza: «Tu sei sacerdote in eterno secondo l' ordine di Melchisedec».
Ebrei 7:23-28
23
Inoltre, quelli sono stati fatti sacerdoti in gran numero, perché la morte impediva loro di durare;
24
egli invece, poiché rimane in eterno, ha un sacerdozio che non si trasmette.
25
Perciò egli può salvare perfettamente quelli che per mezzo di lui si avvicinano a Dio, dal momento che vive sempre per intercedere per loro.
26
Infatti a noi era necessario un sommo sacerdote come quello, santo, innocente, immacolato, separato dai peccatori ed elevato al di sopra dei cieli;
27
il quale non ha ogni giorno bisogno di offrire sacrifici, come gli altri sommi sacerdoti, prima per i propri peccati e poi per quelli del popolo; poiché egli ha fatto questo una volta per sempre quando ha offerto sé stesso.
28
La legge infatti costituisce sommi sacerdoti uomini soggetti a debolezza; ma la parola del giuramento fatto dopo la legge, costituisce il Figlio, che è stato reso perfetto in eterno.