Colossesi 3:17
Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui.
2 Cronache 31:21
In tutto quello che intraprese per il servizio del tempio di Dio, per la legge e per i comandamenti, cercando il suo Dio, mise tutto il cuore nella sua opera, e prosperò.
Salmi 47:6
Cantate a Dio, cantate; cantate al nostro re, cantate!
Salmi 47:7
Poiché Dio è re di tutta la terra; cantategli un inno solenne.
Salmi 103:1
Di Davide. Benedici, anima mia, il SIGNORE; e tutto quello ch' è in me, benedica il suo santo nome.
Salmi 119:10
Ti ho cercato con tutto il mio cuore; non lasciare che mi allontani dai tuoi comandamenti.
Salmi 119:34
Dammi intelligenza e osserverò la tua legge; la praticherò con tutto il cuore.
Salmi 119:145
Io grido con tutto il cuore; rispondimi, SIGNORE! Osserverò i tuoi statuti.
Ecclesiaste 9:10
Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze; poiché nel soggiorno dei morti dove vai, non c' è più né lavoro, né pensiero, né scienza, né saggezza.
Geremia 3:10
nonostante tutto questo, la sua perfida sorella non è tornata da me con tutto il suo cuore, ma con finzione», dice il SIGNORE.
1 Pietro 1:22
Avendo purificato le anime vostre con l' ubbidienza alla verità per giungere a un sincero amor fraterno, amatevi intensamente a vicenda di vero cuore,
Zaccaria 7:5-7
5
«Parla a tutto il popolo del paese e ai sacerdoti, e di' : "Quando avete digiunato e fatto cordoglio il quinto e il settimo mese durante questi settant' anni, avete forse digiunato per me, proprio per me?
6
Quando mangiate e quando bevete, non siete voi che mangiate, voi che bevete?
7
Non dovreste forse dare ascolto alle parole che il SIGNORE degli eserciti ha proclamate mediante i profeti del passato quando Gerusalemme era abitata e tranquilla, con le sue città circostanti, ed erano pure abitate la regione meridionale e la pianura?"»
Matteo 6:16
«E quando digiunate, non abbiate un aspetto malinconico come gli ipocriti; poiché essi si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. Io vi dico in verità: questo è il premio che ne hanno.
Romani 14:6
Chi ha riguardo al giorno, lo fa per il Signore; e chi mangia di tutto, lo fa per il Signore, poiché ringrazia Dio; e chi non mangia di tutto fa così per il Signore, e ringrazia Dio.
Romani 14:8
perché, se viviamo, viviamo per il Signore; e se moriamo, moriamo per il Signore. Sia dunque che viviamo o che moriamo, siamo del Signore.
Efesini 5:22
Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come al Signore;
Efesini 6:6
non servendo per essere visti, come per piacere agli uomini, ma come servi di Cristo. Fate la volontà di Dio di buon animo,
Efesini 6:7
servendo con benevolenza, come se serviste il Signore e non gli uomini;
1 Pietro 2:13
Siate sottomessi, per amor del Signore, a ogni umana istituzione: al re, come al sovrano;
1 Pietro 2:15
Perché questa è la volontà di Dio: che, facendo il bene, turiate la bocca all' ignoranza degli uomini stolti.