Filippesi 2:24
ma ho fiducia nel Signore di poter venire presto anch' io.
Geremia 17:5
Così parla il SIGNORE: «Maledetto l' uomo che confida nell' uomo e fa della carne il suo braccio, e il cui cuore si allontana dal SIGNORE!
Matteo 12:21
E nel nome di lui le genti spereranno».
Romani 15:12
Di nuovo Isaia dice: «Spunterà una radice di Iesse, colui che sorgerà a governare le nazioni; in lui spereranno le nazioni».
Efesini 1:13
In lui voi pure, dopo aver ascoltato la parola della verità, il vangelo della vostra salvezza, e avendo creduto in lui, avete ricevuto il sigillo dello Spirito Santo che era stato promesso,
2 Timoteo 1:12
È anche per questo motivo che soffro queste cose; ma non me ne vergogno, perché so in chi ho creduto, e sono convinto che egli ha il potere di custodire il mio deposito fino a quel giorno.
Giacomo 4:15
Dovreste dire invece: «Se Dio vuole, saremo in vita e faremo questo o quest' altro».
1 Pietro 1:21
per mezzo di lui credete in Dio che lo ha risuscitato dai morti e gli ha dato gloria affinché la vostra fede e la vostra speranza siano in Dio.
Filippesi 2:23
Spero dunque di mandarvelo appena avrò visto come andrà a finire la mia situazione;
Filippesi 2:25
Però ho ritenuto necessario mandarvi Epafròdito, mio fratello, mio compagno di lavoro e di lotta, inviatomi da voi per provvedere alle mie necessità;
Filippesi 1:1
Paolo e Timoteo, servi di Cristo Gesù, a tutti i santi in Cristo Gesù che sono in Filippi, con i vescovi e con i diaconi,
Romani 16:21
Timoteo, mio collaboratore, vi saluta e vi salutano anche Lucio, Giasone e Sosipatro, miei parenti.
1 Corinzi 4:17
Appunto per questo vi ho mandato Timoteo, che è mio caro e fedele figlio nel Signore; egli vi ricorderà come io mi comporto in Cristo Gesù, e come insegno dappertutto, in ogni chiesa.
Efesini 6:21
Affinché anche voi sappiate come sto e quello che faccio, Tichico, il caro fratello e fedele servitore nel Signore, vi informerà di tutto.
Efesini 6:22
Ve l' ho mandato apposta perché abbiate conoscenza del nostro stato ed egli consoli i vostri cuori.
Colossesi 4:8
Ve l' ho mandato appunto perché conosciate la nostra situazione ed egli consoli i vostri cuori;
Colossesi 4:9
e con lui ho mandato il fedele e caro fratello Onesimo, che è dei vostri. Essi vi faranno sapere tutto ciò che accade qui.
1 Tessalonicesi 3:2
e mandammo Timoteo, nostro fratello e servitore di Dio nella predicazione del vangelo di Cristo, per confermarvi e confortarvi nella vostra fede,
1 Tessalonicesi 3:6
Ma ora Timoteo è ritornato e ci ha recato buone notizie della vostra fede e del vostro amore, e ci ha detto che conservate sempre un buon ricordo di noi e desiderate vederci, come anche noi desideriamo vedere voi.
Filippesi 2:28
Perciò ve l' ho mandato con gran premura, affinché vedendolo di nuovo vi rallegriate, e anch' io sia meno afflitto.
1 Tessalonicesi 3:6-8
6
Ma ora Timoteo è ritornato e ci ha recato buone notizie della vostra fede e del vostro amore, e ci ha detto che conservate sempre un buon ricordo di noi e desiderate vederci, come anche noi desideriamo vedere voi.
7
Per questa ragione, fratelli, siamo stati consolati a vostro riguardo, a motivo della vostra fede, pur fra tutte le nostre angustie e afflizioni;
8
perché ora, se state saldi nel Signore, ci sentiamo rivivere.
2 Tessalonicesi 1:3
Noi dobbiamo sempre ringraziare Dio per voi, fratelli, com' è giusto, perché la vostra fede cresce in modo eccellente, e l' amore di ciascuno di voi tutti per gli altri abbonda sempre di più;
Filemone 1:5-7
5
perché sento parlare dell' amore e della fede che hai verso il Signore Gesù e verso tutti i santi.
6
Chiedo a lui che la fede che ci è comune diventi efficace nel farti riconoscere tutto il bene che noi possiamo compiere, alla gloria di Cristo.
7
Infatti ho provato una grande gioia e consolazione per il tuo amore, perché per opera tua, fratello, il cuore dei santi è stato confortato.
3 Giovanni 1:3
Mi sono rallegrato molto quando sono venuti alcuni fratelli che hanno reso testimonianza della verità che è in te, del modo in cui tu cammini nella verità.
3 Giovanni 1:4
Non ho gioia più grande di questa: sapere che i miei figli camminano nella verità.