Filippesi 1:27
Soltanto, comportatevi in modo degno del vangelo di Cristo, affinché, sia che io venga a vedervi sia che io resti lontano, senta dire di voi che state fermi in uno stesso spirito, combattendo insieme con un medesimo animo per la fede del vangelo,
Salmi 40:9
Ho proclamato la tua giustizia nella grande assemblea; ecco, io non tengo chiuse le mie labbra; o SIGNORE, tu lo sai.
Salmi 71:17
O Dio, tu mi hai istruito sin dalla mia infanzia, e io, fino a oggi, ho annunziato le tue meraviglie.
Matteo 10:27
Quello che io vi dico nelle tenebre, ditelo nella luce; e quello che udite dettovi all' orecchio, predicatelo sui tetti.
Luca 12:8
Or io vi dico: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche il Figlio dell' uomo riconoscerà lui davanti agli angeli di Dio;
Romani 10:8-16
8
Che cosa dice invece? «La parola è vicino a te, nella tua bocca e nel tuo cuore»: questa è la parola della fede che noi annunziamo;
9
perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato;
10
infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati.
11
Difatti la Scrittura dice: «Chiunque crede in lui, non sarà deluso».
12
Poiché non c' è distinzione tra Giudeo e Greco, essendo egli lo stesso Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che lo invocano.
13
Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato.
14
Ora, come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare? E come potranno sentirne parlare, se non c' è chi lo annunzi?
15
E come annunzieranno se non sono mandati? Com' è scritto: «Quanto sono belli i piedi di quelli che annunziano buone notizie!»
16
Ma non tutti hanno ubbidito alla buona notizia; Isaia infatti dice: «Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione?»
Apocalisse 22:17
Lo Spirito e la sposa dicono: «Vieni». E chi ode, dica: «Vieni». Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda in dono dell' acqua della vita.
Giovanni 6:63
È lo Spirito che vivifica; la carne non è di alcuna utilità; le parole che vi ho dette sono spirito e vita.
Giovanni 6:68
Simon Pietro gli rispose: «Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna;
Atti degli apostoli 13:26
Fratelli miei, figli della discendenza d' Abraamo, e tutti voi che avete timor di Dio, a noi è stata mandata la Parola di questa salvezza.
2 Timoteo 2:15-17
15
Sfòrzati di presentarti davanti a Dio come un uomo fidato, un operaio che non abbia di che vergognarsi, che dispensi rettamente la parola della verità.
16
Ma evita le chiacchiere profane, perché quelli che le fanno avanzano sempre più nell' empietà
17
e la loro parola andrà rodendo come fa la cancrena; tra questi sono Imeneo e Fileto,
Ebrei 4:12
Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l' anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore.
1 Pietro 1:23
perché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, cioè mediante la parola vivente e permanente di Dio.
1 Giovanni 1:1
Quel che era dal principio, quel che abbiamo udito, quel che abbiamo visto con i nostri occhi, quel che abbiamo contemplato e che le nostre mani hanno toccato della parola della vita
Filippesi 1:26
affinché, a motivo del mio ritorno in mezzo a voi, abbondi il vostro vanto in Cristo Gesù.
2 Corinzi 1:14
come in parte avete già capito, che noi siamo il vostro vanto, come anche voi sarete il nostro nel giorno del nostro Signore Gesù.
1 Tessalonicesi 2:19
Qual è infatti la nostra speranza, o la nostra gioia, o la corona di cui siamo fieri? Non siete forse voi, davanti al nostro Signore Gesù quand' egli verrà?
Isaia 49:4
Ma io dicevo: «Invano ho faticato; inutilmente e per nulla ho consumato la mia forza; ma certo, il mio diritto è presso il SIGNORE, la mia ricompensa è presso il mio Dio».
1 Corinzi 9:26
Io quindi corro così; non in modo incerto; lotto al pugilato, ma non come chi batte l' aria;
Galati 2:2
Vi salii in seguito a una rivelazione, ed esposi loro il vangelo che annunzio tra i pagani; ma lo esposi privatamente a quelli che sono i più stimati, per il timore di correre o di aver corso invano.
Galati 4:11
Io temo di essermi affaticato invano per voi.
1 Tessalonicesi 3:5
Perciò anch' io, non potendo più resistere, mandai a informarmi della vostra fede, temendo che il tentatore vi avesse tentati, e la nostra fatica fosse risultata vana.