Deuteronomio 34:7
Mosè aveva centovent' anni quando morì; la vista non gli si era indebolita e il vigore non gli era venuto meno.
Esodo 7:7
Or Mosè aveva ottant' anni e Aaronne ottantatré quando parlarono al faraone.
Giosuè 14:10
E ora ecco, il SIGNORE mi ha conservato in vita, come aveva detto, durante i quarantacinque anni ormai trascorsi da quando il SIGNORE disse quella parola a Mosè, mentre Israele camminava nel deserto; e ora ecco che ho ottantacinque anni;
Giosuè 14:11
oggi sono ancora robusto com' ero il giorno in cui Mosè mi mandò; le mie forze sono le stesse d' allora, tanto per combattere quanto per andare e venire.
Salmi 90:10
I giorni dei nostri anni arrivano a settant' anni; o, per i più forti, a ottant' anni; e quel che ne fa l' orgoglio, non è che travaglio e vanità; perché passa presto, e noi ce ne voliam via.
Atti degli apostoli 7:23
Ma quando raggiunse l' età di quarant' anni, gli venne in animo di andare a visitare i suoi fratelli, i figli di Israele.
Deuteronomio 34:7
Mosè aveva centovent' anni quando morì; la vista non gli si era indebolita e il vigore non gli era venuto meno.
Numeri 27:17
che esca davanti a loro ed entri davanti a loro e li faccia uscire e li faccia entrare, affinché la comunità del SIGNORE non sia come un gregge senza pastore».
2 Samuele 21:17
ma Abisai, il figlio di Seruia, venne in soccorso al re, colpì il Filisteo e lo uccise. Allora la gente di Davide gli fece questo giuramento: «Tu non uscirai più con noi a combattere ed eviterai che si spenga la lampada d' Israele».
1 Re 3:7
Ora, o SIGNORE, mio Dio, tu hai fatto regnare me, tuo servo, al posto di Davide mio padre, e io sono giovane, e non so come comportarmi.
Deuteronomio 3:26
Ma il SIGNORE si adirò contro di me per causa vostra, e non mi esaudì. Il SIGNORE mi disse: «Basta così; non parlarmi più di questo.
Deuteronomio 3:27
Sali in vetta al Pisga, volgi lo sguardo a occidente, a settentrione, a mezzogiorno e a oriente, e contempla il paese con i tuoi occhi; poiché tu non passerai questo Giordano.
Deuteronomio 4:21
Or il SIGNORE si adirò contro di me a causa vostra, e giurò che io non avrei oltrepassato il Giordano e non sarei entrato nel buon paese che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà in eredità.
Deuteronomio 4:22
Infatti io dovrò morire in questo paese, senza passare il Giordano, ma voi lo passerete e possederete quel buon paese.
Deuteronomio 32:48-52
48
In quello stesso giorno, il SIGNORE parlò a Mosè e disse:
49
«Sali su questo monte di Abarim, sul monte Nebo, che è nel paese di Moab, di fronte a Gerico, e guarda il paese di Canaan, che io do in possesso ai figli d' Israele.
50
Tu morirai sul monte sul quale stai per salire e sarai riunito al tuo popolo, come tuo fratello Aaronne è morto sul monte Or ed è stato riunito al suo popolo,
51
perché mi siete stati infedeli in mezzo ai figli d' Israele, presso le acque di Meriba, a Cades, nel deserto di Sin, in quanto non mi avete santificato in mezzo ai figli d' Israele.
52
Tu vedrai il paese davanti a te, ma là, nel paese che io do ai figli d' Israele, non entrerai».
Numeri 20:12
Poi il SIGNORE disse a Mosè e ad Aaronne: «Siccome non avete avuto fiducia in me per dar gloria al mio santo nome agli occhi dei figli d' Israele, voi non condurrete questa assemblea nel paese che io le do».
Numeri 27:13
Quando l' avrai visto, anche tu sarai riunito ai tuoi padri, come fu riunito Aaronne tuo fratello,
Numeri 27:14
perché vi ribellaste all' ordine che vi diedi nel deserto di Sin quando la comunità si mise a contestare, e voi non le deste testimonianza della mia santità, a proposito di quelle acque. Sono le acque della contestazione di Cades, nel deserto di Sin».
Atti degli apostoli 20:25
E ora, ecco, io so che voi tutti fra i quali sono passato predicando il regno, non vedrete più la mia faccia.
2 Pietro 1:13
E ritengo che sia giusto, finché sono in questa tenda, di tenervi desti con le mie esortazioni.
2 Pietro 1:14
So che presto dovrò lasciare questa mia tenda, come il Signore nostro Gesù Cristo mi ha fatto sapere.