Deuteronomio 31:2
Disse loro: «Io ho oggi centovent' anni; non posso più andare e venire, e il SIGNORE mi ha detto: "Tu non passerai questo Giordano".
Deuteronomio 34:5
Mosè, servo del SIGNORE, morì là nel paese di Moab, come il SIGNORE aveva comandato.
Numeri 27:13
Quando l' avrai visto, anche tu sarai riunito ai tuoi padri, come fu riunito Aaronne tuo fratello,
Giosuè 23:14
Ora, ecco, io me ne vado oggi per la via di tutti gli abitanti della terra; riconoscete dunque con tutto il vostro cuore e con tutta l' anima vostra che neppure una di tutte le buone parole che il SIGNORE, il vostro Dio, ha pronunciate su di voi è caduta a terra; tutte si sono compiute per voi: neppure una è caduta a terra.
2 Re 1:4
Perciò, così dice il SIGNORE: Tu non scenderai dal letto sul quale sei salito, ma certamente morrai». Ed Elia se ne andò.
Ecclesiaste 9:5
Infatti, i viventi sanno che moriranno; ma i morti non sanno nulla, e per essi non c' è più salario; poiché la loro memoria è dimenticata.
Isaia 38:1
In quel tempo, Ezechia si ammalò di una malattia che doveva condurlo alla morte. Il profeta Isaia, figlio di Amots, andò da lui, e gli disse: «Così parla il SIGNORE: Dà i tuoi ordini alla tua casa, perché sei un uomo morto; non guarirai».
Deuteronomio 31:23
Poi il SIGNORE dette i suoi ordini a Giosuè, figlio di Nun, e gli disse: «Sii forte e coraggioso, poiché sarai tu a introdurre i figli d' Israele nel paese che giurai di dar loro; e io sarò con te».
Numeri 27:19
lo farai comparire davanti al sacerdote Eleazar e davanti a tutta la comunità, gli darai i tuoi ordini in loro presenza,
Numeri 27:20
e lo farai partecipe della tua autorità, affinché tutta la comunità dei figli d' Israele gli obbedisca.
Atti degli apostoli 20:28-31
28
Badate a voi stessi e a tutto il gregge, in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha costituiti vescovi, per pascere la chiesa di Dio, che egli ha acquistata con il proprio sangue.
29
Io so che dopo la mia partenza si introdurranno fra di voi lupi rapaci, i quali non risparmieranno il gregge;
30
e anche tra voi stessi sorgeranno uomini che insegneranno cose perverse per trascinarsi dietro i discepoli.
31
Perciò vegliate, ricordandovi che per tre anni, notte e giorno, non ho cessato di ammonire ciascuno con lacrime.
2 Timoteo 4:1-4
1
Ti scongiuro, davanti a Dio e a Cristo Gesù che deve giudicare i vivi e i morti, per la sua apparizione e il suo regno:
2
predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza.
3
Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie,
4
e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.
Esodo 34:2
Sii pronto domani mattina, e sali, al mattino, sul monte Sinai e presèntati a me sulla vetta del monte.
Giosuè 24:1
Giosuè radunò tutte le tribù d' Israele a Sichem, e convocò gli anziani d' Israele, i capi, i giudici e gli ufficiali del popolo, i quali si presentarono davanti a Dio.
1 Samuele 10:19
Ma oggi voi respingete il vostro Dio che vi salvò da tutti i vostri mali e da tutte le vostre angosce, e gli dite: "Stabilisci su di noi un re!" Dunque presentatevi davanti al SIGNORE per tribù e per migliaia».
Giobbe 1:6
Un giorno i figli di Dio vennero a presentarsi davanti al SIGNORE, e Satana venne anch' egli in mezzo a loro.
Giobbe 2:1
Un giorno i figli di Dio vennero a presentarsi davanti al SIGNORE, e Satana venne anch' egli in mezzo a loro a presentarsi davanti al SIGNORE.
Romani 12:1
Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale.
Giuda 1:24
A colui che può preservarvi da ogni caduta e farvi comparire irreprensibili e con gioia davanti alla sua gloria,