Deuteronomio 4:26
io chiamo oggi come testimoni contro di voi il cielo e la terra, che voi ben presto perirete, scomparirete dal paese di cui andate a prendere possesso di là del Giordano. Voi non ci vivrete a lungo, ma sarete interamente distrutti.
Deuteronomio 31:28
Radunate presso di me tutti gli anziani delle vostre tribù e i vostri ufficiali; io farò loro udire queste parole e prenderò a testimoni contro di loro il cielo e la terra.
Deuteronomio 32:1
«Porgete orecchio, o cieli, e io parlerò; e ascolti la terra le parole della mia bocca.
Isaia 1:2
Udite, o cieli! E tu, terra, presta orecchio! Poiché il SIGNORE parla: «Ho nutrito dei figli e li ho allevati, ma essi si sono ribellati a me.
Geremia 2:12
O cieli, stupite di questo; inorridite e restate attoniti», dice il SIGNORE.
Geremia 2:13
«Il mio popolo infatti ha commesso due mali: ha abbandonato me, la sorgente d' acqua viva, e si è scavato delle cisterne, delle cisterne screpolate, che non tengono l' acqua.
Geremia 22:29
O paese, o paese, o paese, ascolta la parola del SIGNORE!
Geremia 22:30
Così parla il SIGNORE: «Iscrivete quest' uomo come privo di figli, come un uomo che non prospererà durante i suoi giorni; perché nessuno della sua discendenza giungerà a sedersi sul trono di Davide, e a regnare ancora su Giuda».
Michea 6:1
Ascoltate quindi ciò che dice il SIGNORE: «Alzati, contendi con le montagne, i colli odano la tua voce!
Michea 6:2
Ascoltate, o monti, la causa del SIGNORE! Anche voi, salde fondamenta della terra! poiché il SIGNORE contende con il suo popolo e vuol discutere con Israele.
1 Timoteo 5:21
Ti scongiuro, davanti a Dio, a Cristo Gesù e agli angeli eletti, di osservare queste cose senza pregiudizi, e di non fare nulla con parzialità.
Deuteronomio 30:15
«Vedi, io metto oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male;
Deuteronomio 11:26
Guardate, io metto oggi davanti a voi la benedizione e la maledizione:
Giosuè 24:15-22
15
E se vi sembra sbagliato servire il SIGNORE, scegliete oggi chi volete servire: o gli dèi che i vostri padri servirono di là dal fiume o gli dèi degli Amorei, nel paese dei quali abitate; quanto a me e alla casa mia, serviremo il SIGNORE».
16
Allora il popolo rispose e disse: «Lungi da noi l' abbandonare il SIGNORE per servire altri dèi!
17
Poiché il SIGNORE è il nostro Dio; è lui che ha fatto uscire noi e i nostri padri dal paese d' Egitto, dalla casa di schiavitù, che ha fatto quei grandi miracoli davanti ai nostri occhi e ci ha protetti per tutto il viaggio che abbiamo fatto, e in mezzo a tutti i popoli fra i quali siamo passati;
18
e il SIGNORE ha scacciato davanti a noi tutti questi popoli, e gli Amorei che abitavano il paese. Anche noi serviremo il SIGNORE, perché lui è il nostro Dio».
19
E Giosuè disse al popolo: «Voi non potete servire il SIGNORE, perché egli è un Dio santo, è un Dio geloso; egli non perdonerà le vostre ribellioni e i vostri peccati.
20
Quando abbandonerete il SIGNORE e servirete dèi stranieri, egli si volterà contro di voi, vi farà del male e vi consumerà, dopo avervi fatto tanto bene».
21
E il popolo disse a Giosuè: «No! Noi serviremo il SIGNORE».
22
E Giosuè disse al popolo: «Voi siete testimoni contro voi stessi, che vi siete scelto il SIGNORE per servirlo!» Quelli risposero: «Siamo testimoni!»
Salmi 119:30
Io ho scelto la via della fedeltà, ho posto i tuoi giudizi davanti ai miei occhi.
Salmi 119:111
Le tue testimonianze sono la mia eredità per sempre, esse sono la gioia del mio cuore.
Salmi 119:173
La tua mano mi aiuti, perché ho scelto i tuoi precetti.
Proverbi 1:29
Poiché hanno odiato la scienza, non hanno scelto il timore del SIGNORE,
Proverbi 8:36
Ma chi pecca contro di me, fa torto a sé stesso; tutti quelli che mi odiano, amano la morte.
Isaia 56:4
Infatti così parla il SIGNORE circa gli eunuchi che osserveranno i miei sabati, che sceglieranno ciò che a me piace e si atterranno al mio patto:
Luca 10:42
Maria ha scelto la parte buona che non le sarà tolta».
Geremia 32:39
darò loro uno stesso cuore, una stessa via, perché mi temano per sempre, per il loro bene e per quello dei loro figli dopo di loro.
Atti degli apostoli 2:39
Perché per voi è la promessa, per i vostri figli, e per tutti quelli che sono lontani, per quanti il Signore, nostro Dio, ne chiamerà».