Galati 4:11
Io temo di essermi affaticato invano per voi.
Galati 4:20
oh, come vorrei essere ora presente tra di voi e cambiar tono perché sono perplesso a vostro riguardo!
2 Corinzi 1:15
Con questa fiducia, per procurarvi un duplice beneficio, volevo venire prima da voi
2 Corinzi 2:3
Vi ho scritto a quel modo affinché, al mio arrivo, io non abbia tristezza da coloro dai quali dovrei avere gioia; avendo fiducia, riguardo a voi tutti, che la mia gioia è la gioia di tutti voi.
2 Corinzi 7:16
Mi rallegro perché in ogni cosa posso aver fiducia in voi.
2 Corinzi 8:22
E con loro abbiamo mandato quel nostro fratello del quale spesso e in molte circostanze abbiamo sperimentato lo zelo; egli è ora più zelante che mai per la grande fiducia che ha in voi.
2 Tessalonicesi 3:4
A vostro riguardo abbiamo questa fiducia nel Signore, che fate e farete le cose che vi ordiniamo.
Filemone 1:21
Ti scrivo fiducioso nella tua ubbidienza, sapendo che farai anche più di quel che ti chiedo.
Galati 1:7
Ché poi non c' è un altro vangelo; però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.
Galati 2:4
Anzi, proprio a causa di intrusi, falsi fratelli, infiltratisi di nascosto tra di noi per spiare la libertà che abbiamo in Cristo Gesù, con l' intenzione di renderci schiavi,
Galati 3:1
O Galati insensati, chi vi ha ammaliati, voi, davanti ai cui occhi Gesù Cristo è stato rappresentato crocifisso?
Galati 4:17
Costoro sono zelanti per voi, ma non per fini onesti; anzi vogliono staccarvi da noi affinché il vostro zelo si volga a loro.
Galati 6:12
Tutti coloro che vogliono far bella figura nella carne, vi costringono a farvi circoncidere e ciò al solo fine di non essere perseguitati a causa della croce di Cristo.
Galati 6:13
Poiché neppure loro, che sono circoncisi, osservano la legge; ma vogliono che siate circoncisi per potersi vantare della vostra carne.
Galati 6:17
Da ora in poi nessuno mi dia molestia, perché io porto nel mio corpo il marchio di Gesù.
Atti degli apostoli 15:1
Alcuni, venuti dalla Giudea, insegnavano ai fratelli, dicendo: «Se voi non siete circoncisi secondo il rito di Mosè, non potete essere salvati».
Atti degli apostoli 15:2
E siccome Paolo e Barnaba dissentivano e discutevano vivacemente con loro, fu deciso che Paolo, Barnaba e alcuni altri fratelli salissero a Gerusalemme dagli apostoli e anziani per trattare la questione.
Atti degli apostoli 15:24
Abbiamo saputo che alcuni fra noi, partiti senza nessun mandato da parte nostra, vi hanno turbato con i loro discorsi, sconvolgendo le anime vostre.
1 Giovanni 2:18-26
18
Ragazzi, è l' ultima ora. Come avete udito, l' anticristo deve venire, e di fatto già ora sono sorti molti anticristi. Da ciò conosciamo che è l' ultima ora.
19
Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri; perché se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma ciò è avvenuto perché fosse manifesto che non tutti sono dei nostri.
20
Quanto a voi, avete ricevuto l' unzione dal Santo e tutti avete conoscenza.
21
Vi ho scritto, non perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete e perché tutto ciò che è menzogna non ha niente a che fare con la verità.
22
Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Egli è l' anticristo, che nega il Padre e il Figlio.
23
Chiunque nega il Figlio, non ha neppure il Padre; chi riconosce pubblicamente il Figlio, ha anche il Padre.
24
Quanto a voi, ciò che avete udito fin dal principio rimanga in voi. Se quel che avete udito fin dal principio rimane in voi, anche voi rimarrete nel Figlio e nel Padre.
25
E questa è la promessa che egli ci ha fatta: la vita eterna.
26
Vi ho scritto queste cose riguardo a quelli che cercano di sedurvi.
Galati 5:12
Si facciano pure evirare quelli che vi turbano!
1 Corinzi 5:5
ho deciso che quel tale sia consegnato a Satana, per la rovina della carne, affinché lo spirito sia salvo nel giorno del Signore Gesù.
2 Corinzi 2:6
Basta a quel tale la punizione inflittagli dalla maggioranza;
2 Corinzi 10:2
vi prego di non obbligarmi, quando sarò presente, a procedere arditamente con quella fermezza con la quale intendo agire contro taluni che pensano che noi camminiamo secondo la carne.
2 Corinzi 10:6
e siamo pronti a punire ogni disubbidienza, quando la vostra ubbidienza sarà completa.
2 Corinzi 13:10
Perciò vi scrivo queste cose mentre sono assente, affinché, quando sarò presente, io non abbia a procedere rigorosamente secondo l' autorità che il Signore mi ha data per edificare e non per distruggere.
1 Timoteo 1:20
Tra questi sono Imeneo e Alessandro, che ho consegnati a Satana affinché imparino a non bestemmiare.
Galati 2:6
Ma quelli che godono di particolare stima (quello che possono essere stati, a me non importa; Dio non ha riguardi personali), quelli, dico, che godono di maggiore stima non m' imposero nulla;
2 Corinzi 5:16
Quindi, da ora in poi, noi non conosciamo più nessuno da un punto di vista umano; e se anche abbiamo conosciuto Cristo da un punto di vista umano, ora però non lo conosciamo più così.