Galati 5:10
Riguardo a voi, io ho questa fiducia nel Signore, che non la penserete diversamente; ma colui che vi turba ne subirà la condanna, chiunque egli sia.
Galati 5:12
Si facciano pure evirare quelli che vi turbano!
Atti degli apostoli 15:1
Alcuni, venuti dalla Giudea, insegnavano ai fratelli, dicendo: «Se voi non siete circoncisi secondo il rito di Mosè, non potete essere salvati».
Atti degli apostoli 15:24
Abbiamo saputo che alcuni fra noi, partiti senza nessun mandato da parte nostra, vi hanno turbato con i loro discorsi, sconvolgendo le anime vostre.
Atti degli apostoli 20:30
e anche tra voi stessi sorgeranno uomini che insegneranno cose perverse per trascinarsi dietro i discepoli.
2 Corinzi 11:13
Quei tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo.
2 Corinzi 11:17
Quel che dico quando mi vanto con tanta sicurezza, non lo dico secondo il Signore, ma come se fossi pazzo.
2 Corinzi 11:26
Spesso in viaggio, in pericolo sui fiumi, in pericolo per i briganti, in pericolo da parte dei miei connazionali, in pericolo da parte degli stranieri, in pericolo nelle città, in pericolo nei deserti, in pericolo sul mare, in pericolo tra falsi fratelli;
1 Giovanni 4:1
Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo.
2 Timoteo 3:6
Poiché nel numero di costoro ci sono quelli che si insinuano nelle case e circuiscono donnette cariche di peccati, agitate da varie passioni,
2 Pietro 2:1
Però ci furono anche falsi profeti tra il popolo, come ci saranno anche tra di voi falsi dottori che introdurranno occultamente eresie di perdizione, e, rinnegando il Signore che li ha riscattati, si attireranno addosso una rovina immediata.
2 Pietro 2:2
Molti li seguiranno nella loro dissolutezza; e a causa loro la via della verità sarà diffamata.
Giuda 1:4
Perché si sono infiltrati fra di voi certi uomini (per i quali già da tempo è scritta questa condanna); empi che volgono in dissolutezza la grazia del nostro Dio e negano il nostro unico Padrone e Signore Gesù Cristo.
Galati 3:23-26
23
Ma prima che venisse la fede eravamo tenuti rinchiusi sotto la custodia della legge, in attesa della fede che doveva essere rivelata.
24
Così la legge è stata come un precettore per condurci a Cristo, affinché noi fossimo giustificati per fede.
25
Ma ora che la fede è venuta, non siamo più sotto precettore;
26
perché siete tutti figli di Dio per la fede in Cristo Gesù.
Galati 5:1
Cristo ci ha liberati perché fossimo liberi; state dunque saldi e non vi lasciate porre di nuovo sotto il giogo della schiavitù.
Galati 5:13
Perché, fratelli, voi siete stati chiamati a libertà; soltanto non fate della libertà un' occasione per vivere secondo la carne, ma per mezzo dell' amore servite gli uni agli altri;
Salmi 51:12
Rendimi la gioia della tua salvezza e uno spirito volenteroso mi sostenga.
Salmi 119:45
Sicuro proseguirò nella mia strada, perché ricerco i tuoi precetti.
Giovanni 8:31-36
31
Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli;
32
conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
33
Essi gli risposero: «Noi siamo discendenti d' Abraamo, e non siamo mai stati schiavi di nessuno; come puoi tu dire: "Voi diverrete liberi"?»
34
Gesù rispose loro: «In verità, in verità vi dico che chi commette il peccato è schiavo del peccato.
35
Or lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figlio vi dimora per sempre.
36
Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi.
2 Corinzi 3:17
Ora, il Signore è lo Spirito; e dove c' è lo Spirito del Signore, lì c' è libertà.
1 Pietro 2:16
Fate questo come uomini liberi, che non si servono della libertà come di un velo per coprire la malizia, ma come servi di Dio.
2 Pietro 2:19
promettono loro la libertà, mentre essi stessi sono schiavi della corruzione, perché uno è schiavo di ciò che lo ha vinto.
Galati 4:3
Così anche noi, quando eravamo bambini, eravamo tenuti in schiavitù dagli elementi del mondo;
Galati 4:9
ma ora che avete conosciuto Dio, o piuttosto che siete stati conosciuti da Dio, come mai vi rivolgete di nuovo ai deboli e poveri elementi, di cui volete rendervi schiavi di nuovo?
Galati 4:10
Voi osservate giorni, mesi, stagioni e anni!
Galati 4:25
Infatti Agar è il monte Sinai in Arabia e corrisponde alla Gerusalemme del tempo presente, che è schiava con i suoi figli.
Isaia 51:23
Io la metterò in mano ai tuoi persecutori, che ti dicevano: "Chìnati, ché ti passiamo addosso!" Tu facevi del tuo dorso un suolo, una strada per i passanti!»
2 Corinzi 11:20
Infatti, se uno vi riduce in schiavitù, se uno vi divora, se uno vi prende il vostro, se uno s' innalza sopra di voi, se uno vi percuote in faccia, voi lo sopportate.