Galati 4:11
Io temo di essermi affaticato invano per voi.
Galati 4:17-19
17
Costoro sono zelanti per voi, ma non per fini onesti; anzi vogliono staccarvi da noi affinché il vostro zelo si volga a loro.
18
Ora è una buona cosa essere in ogni tempo oggetto dello zelo altrui nel bene, e non solo quando sono presente tra di voi.
19
Figli miei, per i quali sono di nuovo in doglie, finché Cristo sia formato in voi,
Filippesi 1:8
Infatti Dio mi è testimone come io vi ami tutti con affetto profondo in Cristo Gesù.
1 Tessalonicesi 2:11
sapete pure che, come fa un padre con i suoi figli,
Genesi 24:2-5
2
Abraamo disse al più anziano dei servi di casa sua, che aveva il governo di tutti i suoi beni: «Metti la tua mano sotto la mia coscia
3
e io ti farò giurare per il SIGNORE, il Dio dei cieli e il Dio della terra, che tu non prenderai per mio figlio una moglie tra le figlie dei Cananei in mezzo ai quali abito;
4
ma andrai al mio paese, dai miei parenti, e vi prenderai una moglie per mio figlio, per Isacco».
5
Il servo gli rispose: «Forse quella donna non vorrà seguirmi in questo paese; dovrò allora ricondurre tuo figlio nel paese dal quale tu sei uscito?»
Genesi 24:58-67
58
Chiamarono Rebecca e le dissero: «Vuoi andare con quest' uomo?» Ed ella rispose: «Sì, andrò».
59
Così lasciarono andare Rebecca, loro sorella, e la sua nutrice con il servo d' Abraamo e la sua gente.
60
Benedissero Rebecca e le dissero: «Sorella nostra, possa tu divenire migliaia di miriadi e possa la tua discendenza impadronirsi delle città dei suoi nemici!»
61
Rebecca si levò con le sue serve, montarono sui cammelli e seguirono quell' uomo. Il servo prese Rebecca e se ne andò.
62
Isacco era tornato dal pozzo di Lacai-Roi e abitava nella regione meridionale.
63
Isacco era uscito, sul far della sera, per meditare nella campagna; e, alzando gli occhi, guardò, e vide venire dei cammelli.
64
Anche Rebecca alzò gli occhi, vide Isacco, saltò giù dal cammello,
65
e disse al servo: «Chi è quell' uomo che viene per la campagna incontro a noi?» Il servo rispose: «È il mio signore». Ed ella, preso il velo, si coprì.
66
Il servo raccontò a Isacco tutto quello che aveva fatto.
67
E Isacco condusse Rebecca nella tenda di Sara sua madre, la prese, ed ella divenne sua moglie, ed egli l' amò. Così Isacco fu consolato dopo la morte di sua madre.
Salmi 45:10
Ascolta, fanciulla, guarda e porgi l' orecchio; dimentica il tuo popolo e la casa di tuo padre,
Salmi 45:11
e il re s' innamorerà della tua bellezza. Egli è il tuo signore, inchìnati a lui.
Isaia 54:5
Poiché il tuo creatore è il tuo sposo; il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti; il tuo salvatore è il Santo d' Israele, che sarà chiamato Dio di tutta la terra.
Isaia 62:4
Non sarai chiamata più Abbandonata, la tua terra non sarà più detta Desolazione, ma tu sarai chiamata La mia delizia è in lei, e la tua terra Maritata; poiché il SIGNORE si compiacerà in te, la tua terra avrà uno sposo.
Isaia 62:5
Come un giovane sposa una vergine, così i tuoi figli sposeranno te; come la sposa è la gioia dello sposo, così tu sarai la gioia del tuo Dio.
Osea 2:19
(002-21) Io ti fidanzerò a me per l' eternità; ti fidanzerò a me in giustizia e in equità, in benevolenza e in compassioni.
Osea 2:20
(002-22) Ti fidanzerò a me in fedeltà, e tu conoscerai il SIGNORE.
Giovanni 3:29
Colui che ha la sposa è lo sposo; ma l' amico dello sposo, che è presente e l' ascolta, si rallegra vivamente alla voce dello sposo; questa gioia, che è la mia, è ora completa.
Romani 7:4
Così, fratelli miei, anche voi siete stati messi a morte quanto alla legge mediante il corpo di Cristo, per appartenere a un altro, cioè a colui che è risuscitato dai morti, affinché portiamo frutto a Dio.
1 Corinzi 4:15
Poiché anche se aveste diecimila precettori in Cristo, non avete però molti padri; perché sono io che vi ho generati in Cristo Gesù, mediante il vangelo.
Efesini 5:27
per farla comparire davanti a sé, gloriosa, senza macchia, senza ruga o altri simili difetti, ma santa e irreprensibile.
Colossesi 1:28
che noi proclamiamo esortando ciascun uomo e ciascun uomo istruendo in ogni sapienza, affinché presentiamo ogni uomo perfetto in Cristo.
Levitico 21:13-15
13
Sposerà una vergine.
14
Non sposerà né una vedova, né una divorziata, né una disonorata, né una prostituta; ma prenderà per moglie una vergine del suo popolo.
15
Non disonorerà la sua discendenza in mezzo al suo popolo; poiché io sono il SIGNORE che lo santifico"».
Ezechiele 44:22
Non prenderanno in moglie né una vedova, né una donna ripudiata, ma prenderanno delle vergini della discendenza della casa d' Israele; potranno però prendere delle vedove, che siano vedove di sacerdoti.