Atti degli apostoli 17:31
perché ha fissato un giorno, nel quale giudicherà il mondo con giustizia per mezzo dell' uomo ch' egli ha stabilito, e ne ha dato sicura prova a tutti, risuscitandolo dai morti».
Matteo 16:27
Perché il Figlio dell' uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo l' opera sua.
Matteo 24:3
Mentre egli era seduto sul monte degli Ulivi, i discepoli gli si avvicinarono in disparte, dicendo: «Dicci, quando avverranno queste cose e quale sarà il segno della tua venuta e della fine dell' età presente?»
Matteo 24:30-36
30
Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell' uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell' uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.
31
E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all' altro dei cieli.
32
Imparate dal fico questa similitudine: quando già i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l' estate è vicina.
33
Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte.
34
Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.
35
Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
36
«Ma quanto a quel giorno e a quell' ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo.
Marco 13:26
Allora si vedrà il Figlio dell' uomo venire sulle nuvole con grande potenza e gloria.
Marco 13:30-37
30
In verità vi dico che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.
31
Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
32
Quanto a quel giorno e a quell' ora, nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma solo il Padre.
33
State in guardia, vegliate, poiché non sapete quando sarà quel momento.
34
È come un uomo che si è messo in viaggio, dopo aver lasciato la sua casa, dandone la responsabilità ai suoi servi, a ciascuno il proprio compito, e comandando al portinaio di vegliare.
35
Vegliate dunque perché non sapete quando viene il padrone di casa; se a sera, o a mezzanotte, o al cantare del gallo, o la mattina;
36
perché, venendo all' improvviso, non vi trovi addormentati.
37
Quel che dico a voi, lo dico a tutti: "Vegliate"».
Luca 19:11
Mentre essi ascoltavano queste cose, Gesù aggiunse una parabola, perché era vicino a Gerusalemme ed essi credevano che il regno di Dio stesse per manifestarsi immediatamente.
Luca 21:27
Allora vedranno il Figlio dell' uomo venire sulle nuvole con potenza e gloria grande.
2 Tessalonicesi 2:2
di non lasciarvi così presto sconvolgere la mente, né turbare sia da pretese ispirazioni, sia da discorsi, sia da qualche lettera data come nostra, come se il giorno del Signore fosse già presente.
2 Tessalonicesi 2:8
E allora sarà manifestato l' empio, che il Signore Gesù distruggerà con il soffio della sua bocca, e annienterà con l' apparizione della sua venuta.
Ebrei 9:28
così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza.
Apocalisse 1:7
Ecco, egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno lamenti per lui. Sì, amen.
Apocalisse 19:11-16
11
Poi vidi il cielo aperto, ed ecco apparire un cavallo bianco. Colui che lo cavalcava si chiama Fedele e Veritiero; perché giudica e combatte con giustizia.
12
I suoi occhi erano una fiamma di fuoco, sul suo capo vi erano molti diademi e portava scritto un nome che nessuno conosce fuorché lui.
13
Era vestito di una veste tinta di sangue e il suo nome è la Parola di Dio.
14
Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano sopra cavalli bianchi, ed erano vestiti di lino fino bianco e puro.
15
Dalla bocca gli usciva una spada affilata per colpire le nazioni; ed egli le governerà con una verga di ferro, e pigerà il tino del vino dell' ira ardente del Dio onnipotente.
16
E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI.