Giovanni 2:23
Mentre egli era in Gerusalemme, alla festa di Pasqua, molti credettero nel suo nome, vedendo i segni miracolosi che egli faceva.
Giovanni 2:24
Ma Gesù non si fidava di loro, perché conosceva tutti
Giovanni 4:39
Molti Samaritani di quella città credettero in lui a motivo della testimonianza resa da quella donna: «Egli mi ha detto tutto quello che ho fatto».
Giovanni 6:14
La gente dunque, avendo visto il miracolo che Gesù aveva fatto, disse: «Questi è certo il profeta che deve venire nel mondo».
Giovanni 6:15
Gesù, quindi, sapendo che stavano per venire a rapirlo per farlo re, si ritirò di nuovo sul monte, tutto solo.
Giovanni 8:30-32
30
Mentre egli parlava così, molti credettero in lui.
31
Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli;
32
conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Giovanni 12:42
Ciò nonostante, molti, anche tra i capi, credettero in lui; ma a causa dei farisei non lo confessavano, per non essere espulsi dalla sinagoga;
Matteo 12:23
E tutta la folla stupiva e diceva: «Non è questi il Figlio di Davide?»
Luca 8:13
Quelli sulla roccia sono coloro i quali, quando ascoltano la parola, la ricevono con gioia; ma costoro non hanno radice, credono per un certo tempo ma, quando viene la prova, si tirano indietro.
Atti degli apostoli 8:13
Simone credette anche lui; e, dopo essere stato battezzato, stava sempre con Filippo; e restava meravigliato, vedendo i miracoli e le opere potenti che venivano fatti.
Giacomo 2:26
Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.
Giovanni 3:2
Egli venne di notte da Gesù, e gli disse: «Rabbì, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui».
Giovanni 6:2
Una gran folla lo seguiva, perché vedeva i miracoli che egli faceva sugli infermi.
Giovanni 9:16
Perciò alcuni dei farisei dicevano: «Quest' uomo non è da Dio perché non osserva il sabato». Ma altri dicevano: «Come può un peccatore fare tali miracoli?» E vi era disaccordo tra di loro.
Giovanni 10:41
Molti vennero a lui e dicevano: «Giovanni, è vero, non fece nessun segno miracoloso; ma tutto quello che Giovanni disse di quest' uomo, era vero».
Giovanni 10:42
E là molti credettero in lui.
Matteo 11:3-6
3
«Sei tu colui che deve venire, o dobbiamo aspettare un altro?»
4
Gesù rispose loro: «Andate a riferire a Giovanni quello che udite e vedete:
5
i ciechi ricuperano la vista e gli zoppi camminano; i lebbrosi sono purificati e i sordi odono; i morti risuscitano e il vangelo è annunciato ai poveri.
6
Beato colui che non si sarà scandalizzato di me!»