Genesi 33:18
Poi Giacobbe, tornando da Paddan-Aram, arrivò sano e salvo alla città di Sichem, nel paese di Canaan, e piantò le tende di fronte alla città.
1 Samuele 9:4
Egli andò per la regione montuosa di Efraim e attraversò il paese di Salisa, senza trovarle; poi passarono per il paese di Saalim, ma non c' erano; attraversarono il paese dei Beniaminiti, ma non le trovarono.
Geremia 51:13
O tu che abiti in riva alle grandi acque, tu che abbondi di tesori, la tua fine è giunta, il termine delle tue rapine!
Ezechiele 19:10
Tua madre era, come te, simile a una vigna, piantata presso le acque; era feconda, ricca di tralci, per l' abbondanza delle acque.
Ezechiele 43:2
Ecco, la gloria del Dio d' Israele veniva dal lato orientale. La sua voce era come il rumore di grandi acque e la terra risplendeva della sua gloria.
Apocalisse 1:15
i suoi piedi erano simili a bronzo incandescente, arroventato in una fornace, e la sua voce era come il fragore di grandi acque.
Apocalisse 14:2
Udii una voce dal cielo simile a un fragore di grandi acque e al rumore di un forte tuono; e la voce che udii era come il suono prodotto da arpisti che suonano le loro arpe.
Apocalisse 19:6
Poi udii come la voce di una gran folla e come il fragore di grandi acque e come il rombo di forti tuoni, che diceva: «Alleluia! Perché il Signore, nostro Dio, l' Onnipotente, ha stabilito il suo regno.
Matteo 3:5
Allora Gerusalemme, tutta la Giudea e tutto il paese intorno al Giordano accorrevano a lui;
Matteo 3:6
ed erano battezzati da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati.
Marco 1:4
Venne Giovanni il battista nel deserto predicando un battesimo di ravvedimento per il perdono dei peccati.
Marco 1:5
E tutto il paese della Giudea e tutti quelli di Gerusalemme accorrevano a lui ed erano da lui battezzati nel fiume Giordano, confessando i loro peccati.
Luca 3:7
Giovanni dunque diceva alle folle che andavano per essere battezzate da lui: «Razza di vipere, chi vi ha insegnato a sfuggire l' ira futura?