Luca 1:15
Perché sarà grande davanti al Signore. Non berrà né vino né bevande alcoliche, e sarà pieno di Spirito Santo fin dal grembo di sua madre;
Geremia 16:8-10
8
Allo stesso modo non entrare in nessuna casa di convito per sederti con loro a mangiare e a bere.
9
Infatti così parla il SIGNORE degli eserciti, Dio d' Israele: Ecco, io farò cessare in questo luogo, davanti ai vostri occhi, ai giorni vostri, il grido di gioia, il grido d' esultanza, il canto dello sposo e il canto della sposa.
10
«Quando tu annunzierai a questo popolo tutte queste cose, essi ti diranno: "Perché il SIGNORE ha pronunziato contro di noi tutta questa grande calamità? Qual è la nostra iniquità? Qual è il peccato che abbiamo commesso contro il SIGNORE, il nostro Dio?"
Matteo 3:4
Giovanni aveva un vestito di pelo di cammello e una cintura di cuoio intorno ai fianchi; e si cibava di cavallette e di miele selvatico.
Marco 1:6
Giovanni era vestito di pelo di cammello, con una cintura di cuoio intorno ai fianchi, e si nutriva di cavallette e di miele selvatico.
Matteo 10:25
Basti al discepolo essere come il suo maestro e al servo essere come il suo signore. Se hanno chiamato Belzebù il padrone, quanto più chiameranno così quelli di casa sua!
Giovanni 8:48
I Giudei gli risposero: «Non diciamo noi con ragione che sei un Samaritano e che hai un demonio?»
Giovanni 8:52
I Giudei gli dissero: «Ora sappiamo che tu hai un demonio. Abraamo e i profeti sono morti, e tu dici: "Se uno osserva la mia parola, non gusterà mai la morte".
Giovanni 10:20
Molti di loro dicevano: «Ha un demonio ed è fuori di sé; perché lo ascoltate?»
Atti degli apostoli 2:13
Ma altri li deridevano e dicevano: «Son pieni di vino dolce».