Luca 1:9
secondo la consuetudine del sacerdozio, gli toccò in sorte di entrare nel tempio del Signore per offrirvi il profumo;
Luca 1:10
e tutta la moltitudine del popolo stava fuori in preghiera nell' ora del profumo.
Luca 19:46
dicendo loro: «Sta scritto: "La mia casa sarà una casa di preghiera, ma voi ne avete fatto un covo di ladri"».
1 Re 8:30
Ascolta la supplica del tuo servo e del tuo popolo Israele quando pregheranno rivolti a questo luogo; ascoltali dal luogo della tua dimora nei cieli; ascolta e perdona!
Atti degli apostoli 3:1
Pietro e Giovanni salivano al tempio per la preghiera dell' ora nona,
Luca 7:29
Tutto il popolo che lo ha udito, anche i pubblicani, hanno riconosciuto la giustizia di Dio, facendosi battezzare del battesimo di Giovanni;
Luca 7:30
ma i farisei e i dottori della legge, non facendosi battezzare da lui, hanno respinto la volontà di Dio per loro.
Matteo 21:31
Quale dei due fece la volontà del padre?» Essi gli dissero: «L' ultimo». E Gesù a loro: «Io vi dico in verità: I pubblicani e le prostitute entrano prima di voi nel regno di Dio.
Matteo 21:32
Poiché Giovanni è venuto a voi per la via della giustizia, e voi non gli avete creduto; ma i pubblicani e le prostitute gli hanno creduto; e voi, che avete visto questo, non vi siete pentiti neppure dopo per credere a lui.
Atti degli apostoli 23:6-8
6
Or Paolo, sapendo che una parte dell' assemblea era composta di sadducei e l' altra di farisei, esclamò nel Sinedrio: Fratelli, io son fariseo, figliuol di farisei; ed è a motivo della speranza e della risurrezione del morti, che son chiamato in giudizio.
7
Appena ebbe detto questo, nacque contesa tra i farisei e i sadducei, e l' assemblea si trovò divisa.
8
Perché i sadducei dicono che non vi è risurrezione, né angelo, né spirito; mentre i farisei affermano l' una e l' altra cosa.
Atti degli apostoli 26:5
perché mi hanno conosciuto fin da allora, e sanno, se pure vogliono renderne testimonianza, che, secondo la più rigida setta della nostra religione, sono vissuto da fariseo.
Filippesi 3:5
io, circonciso l' ottavo giorno, della razza d' Israele, della tribù di Beniamino, ebreo figlio d' Ebrei; quanto alla legge, fariseo;