Matteo 18:28
Ma quel servo, uscito, trovò uno dei suoi conservi che gli doveva cento denari; e, afferratolo, lo strangolava, dicendo: "Paga quello che devi!"
Giovanni 6:7
Filippo gli rispose: «Duecento denari di pani non bastano perché ciascuno ne riceva un pezzetto».
Giovanni 12:5
«Perché non si è venduto quest' olio per trecento denari e non si sono dati ai poveri?»
Giovanni 12:6
Diceva così, non perché si curasse dei poveri, ma perché era ladro, e, tenendo la borsa, ne portava via quello che vi si metteva dentro.
Giovanni 13:29
Difatti alcuni pensavano che, siccome Giuda teneva la borsa, Gesù gli avesse detto: «Compra quel che ci occorre per la festa»; ovvero che desse qualcosa ai poveri.
Efesini 4:28
Chi rubava non rubi più, ma si affatichi piuttosto a lavorare onestamente con le proprie mani, affinché abbia qualcosa da dare a colui che è nel bisogno.
Esodo 16:7
Domattina vedrete la gloria del SIGNORE, poiché egli ha udito i vostri mormorii contro il SIGNORE. Quanto a noi, che cosa siamo perché mormoriate contro di noi?»
Esodo 16:8
E Mosè disse: «Vedrete la gloria del SIGNORE quando stasera egli vi darà carne da mangiare e domattina pane a sazietà; perché il SIGNORE ha udito le lagnanze che voi mormorate contro di lui. Noi infatti, che cosa siamo? I vostri mormorii non sono contro di noi, ma contro il SIGNORE».
Deuteronomio 1:27
mormoraste nelle vostre tende e diceste: «Il SIGNORE ci odia; per questo ci ha fatto uscire dal paese d' Egitto per darci in mano agli Amorei e per distruggerci.
Salmi 106:25
mormorarono sotto le loro tende e non ascoltarono la voce del SIGNORE.
Matteo 20:11
Perciò, nel riceverlo, mormoravano contro il padrone di casa dicendo:
Luca 15:2
Ma i farisei e gli scribi mormoravano, dicendo: «Costui accoglie i peccatori e mangia con loro».
Giovanni 6:43
Gesù rispose loro: «Non mormorate tra di voi.
1 Corinzi 10:10
Non mormorate, come alcuni di loro mormorarono, e perirono colpiti dal distruttore.
Filippesi 2:14
Fate ogni cosa senza mormorii e senza dispute,
Giuda 1:16
Sono dei mormoratori, degli scontenti; camminano secondo le loro passioni; la loro bocca proferisce cose incredibilmente gonfie, e circondano d' ammirazione le persone per interesse.