Levitico 2:11
«"Qualunque oblazione offrirete al SIGNORE sarà senza lievito; non farete bruciare nulla che contenga lievito o miele, come sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE.
Deuteronomio 15:21
Se l' animale ha qualche difetto, se è zoppo o cieco o ha qualche altro grave difetto, non lo sacrificherai al SIGNORE tuo Dio;
Malachia 1:12
«Voi però lo profanate quando dite: "La tavola del SIGNORE è contaminata, e ciò che dà come cibo è spregevole".
1 Samuele 2:15-17
15
Anche prima che si fosse bruciato il grasso, il servo del sacerdote veniva e diceva all' uomo che faceva il sacrificio: «Dammi della carne da fare arrostire, per il sacerdote; poiché egli non accetterà da te carne cotta, ma cruda».
16
Se quell' uomo gli diceva: «Si bruci prima di tutto il grasso, poi prenderai quello che vorrai», egli rispondeva: «No, me la devi dare ora; altrimenti la prenderò con la forza!»
17
Il peccato di quei giovani era dunque grandissimo agli occhi del SIGNORE, perché disprezzavano le offerte fatte al SIGNORE.
Ezechiele 41:22
L' altare era di legno, alto tre cubiti, lungo due cubiti; aveva degli angoli; le sue pareti, per tutta la lunghezza, erano di legno. L' uomo mi disse: «Questa è la tavola che sta davanti al SIGNORE».
1 Corinzi 10:21
Voi non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; voi non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni.
1 Corinzi 11:21
poiché, al pasto comune, ciascuno prende prima la propria cena; e mentre uno ha fame, l' altro è ubriaco.
1 Corinzi 11:22
Non avete forse le vostre case per mangiare e bere? O disprezzate voi la chiesa di Dio e umiliate quelli che non hanno nulla? Che vi dirò? Devo lodarvi? In questo non vi lodo.
1 Corinzi 11:27-32
27
Perciò, chiunque mangerà il pane o berrà dal calice del Signore indegnamente, sarà colpevole verso il corpo e il sangue del Signore.
28
Ora ciascuno esamini sé stesso, e così mangi del pane e beva dal calice;
29
poiché chi mangia e beve, mangia e beve un giudizio contro sé stesso, se non discerne il corpo del Signore.
30
Per questo motivo molti fra voi sono infermi e malati, e parecchi muoiono.
31
Ora, se esaminassimo noi stessi, non saremmo giudicati;
32
ma quando siamo giudicati, siamo corretti dal Signore, per non essere condannati con il mondo.