Zaccaria 3:5
Allora io dissi: «Gli sia messo sul capo un turbante pulito!» Quelli gli posero sul capo un turbante pulito e gli misero delle vesti; l' angelo del SIGNORE era presente.
Esodo 28:36-38
36
«Farai anche una piastra d' oro puro, e su essa inciderai, come s' incide sopra un sigillo: Santo al SIGNORE.
37
La fisserai con un nastro violaceo sul turbante e starà sulla sua parte anteriore.
38
Starà sulla fronte di Aaronne, e Aaronne porterà le colpe commesse dai figli d' Israele nelle cose sante che consacreranno, in ogni genere di sante offerte; essa starà sempre sulla sua fronte, per renderli graditi alla presenza del SIGNORE.
Esodo 29:6
Gli porrai in capo il turbante e metterai sul turbante il santo diadema.
Esodo 39:30
Fecero d' oro puro la lamina del sacro diadema e vi incisero, come si incide sopra un sigillo: Santo al SIGNORE.
Levitico 8:9
Poi gli mise in capo il turbante e sul davanti del turbante pose la lamina d' oro, il santo diadema, come il SIGNORE aveva ordinato a Mosè.
Salmi 21:3
Poiché tu gli sei venuto incontro con benedizioni eccellenti, gli hai posto in capo una corona d' oro finissimo.
Cantico dei cantici 3:11
Uscite, figlie di Sion, ammirate il re Salomone con la corona di cui l' ha incoronato sua madre il giorno delle sue nozze, il giorno della gioia del suo cuore.
Ebrei 2:9
però vediamo colui che è stato fatto di poco inferiore agli angeli, cioè Gesù, coronato di gloria e di onore a motivo della morte che ha sofferto, affinché, per la grazia di Dio, gustasse la morte per tutti.
Apocalisse 19:12
I suoi occhi erano una fiamma di fuoco, sul suo capo vi erano molti diademi e portava scritto un nome che nessuno conosce fuorché lui.
Zaccaria 3:1
Mi fece vedere il sommo sacerdote Giosuè, che stava davanti all' angelo del SIGNORE, e Satana che stava alla sua destra per accusarlo.
Aggeo 1:1
Il secondo anno del re Dario, il primo giorno del sesto mese, la parola del SIGNORE fu rivolta, per mezzo del profeta Aggeo, a Zorobabel, figlio di Sealtiel, governatore di Giuda, e a Giosuè, figlio di Iosadac, sommo sacerdote, in questi termini:
Aggeo 1:14
Il SIGNORE risvegliò lo spirito di Zorobabel, figlio di Sealtiel, governatore di Giuda, e lo spirito di Giosuè, figlio di Iosadac, sommo sacerdote, e lo spirito di tutto il resto del popolo; essi vennero e cominciarono a lavorare nella casa del SIGNORE degli eserciti, loro Dio,
Aggeo 2:4
Ma ora, sii forte, Zorobabel", dice il SIGNORE, "sii forte, Giosuè, figlio di Iosadac, sommo sacerdote; sii forte, popolo tutto del paese", dice il SIGNORE! "Mettetevi al lavoro! perché io sono con voi," dice il SIGNORE degli eserciti,