Zaccaria 1:8
Questa notte ho avuto una visione: ecco un uomo in groppa a un cavallo rosso; egli stava fra le piante di mirto nella valle; dietro a lui c' erano cavalli rossi, sauri e bianchi.
Zaccaria 1:11
Quelli si rivolsero all' angelo del SIGNORE che stava fra le piante di mirto e dissero: «Noi abbiamo percorso la terra, ed ecco tutta la terra è in riposo e tranquilla».
Zaccaria 13:7
«Insorgi, o spada, contro il mio pastore, contro l' uomo che mi è compagno!» dice il SIGNORE degli eserciti. «Colpisci il pastore e siano disperse le pecore! Io volgerò la mia mano sui piccoli.
Genesi 32:24-31
24
(0032-25) Giacobbe rimase solo e un uomo lottò con lui fino all' apparire dell' alba;
25
(0032-26) quando quest' uomo vide che non poteva vincerlo, gli toccò la giuntura dell' anca, e la giuntura dell' anca di Giacobbe fu slogata, mentre quello lottava con lui.
26
(0032-27) E l' uomo disse: «Lasciami andare, perché spunta l' alba». E Giacobbe: «Non ti lascerò andare prima che tu mi abbia benedetto!»
27
(0032-28) L' altro gli disse: «Qual è il tuo nome?» Ed egli rispose: «Giacobbe».
28
(0032-29) Quello disse: «Il tuo nome non sarà più Giacobbe, ma Israele, perché tu hai lottato con Dio e con gli uomini e hai vinto».
29
(0032-30) Giacobbe gli chiese: «Ti prego, svelami il tuo nome». Quello rispose: «Perché chiedi il mio nome?»
30
(0032-31) E lo benedisse lì. Giacobbe chiamò quel luogo Peniel, perché disse: «Ho visto Dio faccia a faccia e la mia vita è stata risparmiata».
31
(0032-32) Il sole si levò quando egli ebbe passato Peniel; e Giacobbe zoppicava dall' anca.
Osea 12:3-5
3
(0012-4) Nel seno materno egli prese il fratello per il calcagno e, nel suo vigore, lottò con Dio;
4
(0012-5) lottò con l' Angelo e restò vincitore; egli pianse e lo supplicò. A Betel lo trovò, là egli parlò con noi.
5
(0012-6) Il SIGNORE è Dio degli eserciti; il suo nome è il SIGNORE.
Zaccaria 1:11
Quelli si rivolsero all' angelo del SIGNORE che stava fra le piante di mirto e dissero: «Noi abbiamo percorso la terra, ed ecco tutta la terra è in riposo e tranquilla».
Zaccaria 4:10
Chi potrebbe infatti disprezzare il giorno delle piccole cose, quando quei sette là, gli occhi del SIGNORE che percorrono tutta la terra, vedono con gioia il piombino in mano a Zorobabele?»
Zaccaria 6:5-8
5
L' angelo mi rispose: «Questi sono i quattro venti del cielo, che escono dopo essersi presentati al Signore di tutta la terra.
6
Il carro dai cavalli neri va verso il paese del settentrione; i cavalli bianchi lo seguono; i chiazzati vanno verso il paese del sud,
7
e i rossi escono e chiedono di andare a percorrere la terra». L' angelo disse loro: «Andate, percorrete la terra!» Ed essi percorsero la terra.
8
Poi egli mi chiamò e mi parlò così: «Ecco, quelli che escono verso il paese del settentrione placano la mia ira sul paese del settentrione».
Giobbe 2:1
Un giorno i figli di Dio vennero a presentarsi davanti al SIGNORE, e Satana venne anch' egli in mezzo a loro a presentarsi davanti al SIGNORE.
Giobbe 2:2
Il SIGNORE disse a Satana: «Da dove vieni?» Satana rispose al SIGNORE: «Dal percorrere la terra e dal passeggiare per essa». Il SIGNORE disse a Satana:
Salmi 103:20
Benedite il SIGNORE, voi suoi angeli, potenti e forti, che fate ciò ch' egli dice, ubbidienti alla voce della sua parola!
Salmi 103:21
Benedite il SIGNORE, voi tutti gli eserciti suoi, che siete suoi ministri, e fate ciò che egli gradisce!
Ezechiele 1:5-14
5
Nel centro appariva la forma di quattro esseri viventi; e questo era l' aspetto loro: avevano aspetto umano.
6
Ognuno di essi aveva quattro facce e quattro ali.
7
I loro piedi erano diritti, e la pianta dei loro piedi era come la pianta del piede di un vitello; e brillavano come il bagliore del rame lucente.
8
Avevano mani d' uomo sotto le ali, ai loro quattro lati; tutti e quattro avevano le loro facce e le loro ali.
9
Le loro ali si univano l' una all' altra; camminando, non si voltavano; ognuno camminava diritto davanti a sé.
10
Quanto all' aspetto delle loro facce, essi avevano tutti una faccia d' uomo, tutti e quattro una faccia di leone a destra, tutti e quattro una faccia di bue a sinistra, e tutti e quattro una faccia d' aquila.
11
Le loro facce e le loro ali erano separate nella parte superiore; ognuno aveva due ali che s' univano a quelle dell' altro, e due che coprivano loro il corpo.
12
Camminavano ognuno diritto davanti a sé; andavano dove lo spirito li faceva andare, e, camminando, non si voltavano.
13
L' aspetto di quegli esseri viventi era come di carboni incandescenti, come di fiaccole; quel fuoco circolava in mezzo agli esseri viventi, era un fuoco scintillante, e dal fuoco uscivano dei lampi.
14
Le creature viventi correvano in tutte le direzioni, simili al fulmine.
Ebrei 1:14
Essi non sono forse tutti spiriti al servizio di Dio, mandati a servire in favore di quelli che devono ereditare la salvezza?