Numeri 13:31
Ma gli uomini che vi erano andati con lui, dissero: «Noi non siamo capaci di salire contro questo popolo, perché è più forte di noi».
Esdra 4:23
Non appena la copia della lettera del re Artaserse fu letta in presenza di Reum, di Simsai il segretario e dei loro colleghi, essi andarono in fretta a Gerusalemme dai Giudei e li obbligarono, a mano armata, a sospendere i lavori.
Esdra 4:24
Allora fu sospesa l' opera della casa di Dio a Gerusalemme, e rimase sospesa fino al secondo anno del regno di Dario, re di Persia.
Esdra 5:1
I profeti Aggeo e Zaccaria, figlio di Iddo, profetizzarono nel nome del Dio d' Israele ai Giudei che erano in Giuda e a Gerusalemme.
Esdra 5:2
Allora Zorobabel, figlio di Sealtiel, e Iesua, figlio di Iosadac, andarono a riprendere la costruzione della casa di Dio a Gerusalemme; e con loro erano i profeti di Dio, che li assistevano.
Neemia 4:10
(004-4) Quelli di Giuda dicevano: «Le forze vengono meno ai portatori di pesi, e le macerie sono molte; noi non riusciremo a costruire le mura!»
Proverbi 22:13
Il pigro dice: «Là fuori c' è un leone; sarò ucciso per la strada».
Proverbi 26:13-16
13
Il pigro dice: «C' è un leone nella strada, c' è un leone per le vie!»
14
Come la porta si volge sui cardini, così il pigro sul suo letto.
15
Il pigro tuffa la mano nel piatto; e gli sembra fatica riportarla alla bocca.
16
Il pigro si crede più saggio di sette uomini che danno risposte sensate.
Proverbi 29:25
La paura degli uomini è una trappola, ma chi confida nel SIGNORE è al sicuro.
Ecclesiaste 9:10
Tutto quello che la tua mano trova da fare, fallo con tutte le tue forze; poiché nel soggiorno dei morti dove vai, non c' è più né lavoro, né pensiero, né scienza, né saggezza.
Ecclesiaste 11:4
Chi bada al vento non seminerà; chi guarda alle nuvole non mieterà.
Cantico dei cantici 5:2
Io dormivo, ma il mio cuore vegliava. Sento la voce del mio amico che bussa e dice: «Aprimi, sorella mia, amica mia, colomba mia, o mia perfetta! Poiché il mio capo è coperto di rugiada e le mie chiome sono piene di gocce della notte».
Cantico dei cantici 5:3
Io mi sono tolta la gonna; come me la rimetterei ancora? Mi sono lavata i piedi; come li sporcherei ancora?