Deuteronomio 28:22
Il SIGNORE ti colpirà di deperimento, di febbre, di infiammazione, di arsura, di aridità, di carbonchio e di ruggine, che ti perseguiteranno finché tu sia perito.
1 Re 8:37
Quando il paese sarà invaso dalla carestia o dalla peste, dalla ruggine o dal carbone, dalle locuste o dai bruchi, quando il nemico assedierà il tuo popolo nel suo paese, nelle sue città, quando scoppierà qualsiasi flagello o epidemia,
2 Cronache 6:28
Quando il paese sarà invaso dalla carestia o dalla peste, dalla ruggine o dal carbone, dalle locuste o dai bruchi; quando il nemico assedierà il tuo popolo nel suo paese, nelle sue città, quando scoppierà qualsiasi flagello o epidemia, ogni preghiera,
Aggeo 2:17
Io vi ho colpiti con il carbonchio, con la ruggine, con la grandine in tutta l' opera delle vostre mani; ma voi non siete tornati a me", dice il SIGNORE.
Amos 7:1
Il Signore, DIO, mi fece vedere questo: Egli formava delle locuste al primo spuntare dell' erba tenera, quella che spunta dopo la falciatura per il re.
Amos 7:2
Quando esse ebbero finito di divorare l' erba della terra, io dissi: «Signore, DIO, perdona! Come potrà sopravvivere Giacobbe, piccolo com' è?»
Deuteronomio 28:42
Tutti i tuoi alberi e il frutto della terra saranno preda della cavalletta.
Gioele 1:4
L' avanzo lasciato dal bruco l' ha mangiato il grillo; l' avanzo lasciato dal grillo l' ha mangiato la cavalletta; l' avanzo lasciato dalla cavalletta, l' ha mangiato la locusta.
Gioele 2:25
«Vi compenserò delle annate divorate dal grillo, dalla cavalletta, dalla locusta e dal bruco, il grande esercito che avevo mandato contro di voi.
Amos 4:6
«Da parte mia, vi ho lasciati a bocca asciutta in tutte le vostre città; vi ho fatto mancare il pane in tutti i vostri villaggi; ma voi non siete tornati a me», dice il SIGNORE.
Amos 4:8
Due, tre città si trascinavano verso un' altra città per bere acqua, e non potevano dissetarsi; ma voi non siete tornati a me», dice il SIGNORE.
Giobbe 36:8-13
8
Se gli uomini sono talvolta stretti da catene, se sono presi nei legami dell' afflizione,
9
Dio fa loro conoscere il loro comportamento, le loro trasgressioni, poiché si sono insuperbiti;
10
egli apre così i loro orecchi agli ammonimenti e li esorta ad abbandonare il male.
11
Se l' ascoltano, se si sottomettono, finiscono i loro giorni nel benessere, e i loro anni nella gioia;
12
ma, se non l' ascoltano, periscono trafitti dalle frecce, muoiono nel loro accecamento.
13
Gli empi di cuore si abbandonano alla collera, non implorano Dio quando egli li incatena;
Isaia 1:5
Per quale ragione colpirvi ancora? Aggiungereste altre rivolte. Tutto il capo è malato, tutto il cuore è languente.
Isaia 42:24
Chi ha abbandonato Giacobbe al saccheggio e Israele in balia dei predoni? Non è stato forse il SIGNORE? Colui contro il quale abbiamo peccato, nelle cui vie non si è voluto camminare e alla cui legge non si è ubbidito?
Isaia 42:25
Perciò egli ha riversato su Israele la sua ira furente e la violenza della guerra; la guerra l' ha avvolto nelle sue fiamme, ed egli non ha capito; l' ha consumato, ed egli non se l' è presa a cuore.
Geremia 5:3
SIGNORE, i tuoi occhi non cercano forse la fedeltà? Tu li colpisci, e quelli non sentono nulla; tu li consumi, e quelli rifiutano di ricevere la correzione; essi hanno reso il loro volto più duro della roccia, rifiutano di convertirsi.