Levitico 4:28
quando gli sarà fatto conoscere il peccato che ha commesso, condurrà come sua offerta una capra, una femmina senza difetto, per il peccato che ha commesso.
Levitico 4:32
Se questi invece porterà un agnello come suo sacrificio espiatorio, dovrà portare una femmina senza difetto.
Levitico 6:6
(005-25) Porterà al sacerdote il suo sacrificio per la colpa offerto al SIGNORE: un montone senza difetto, scelto dal gregge in base alla tua valutazione, come sacrificio per la colpa.
Levitico 7:1-7
1
«"Questa è la legge del sacrificio per la colpa; è cosa santissima.
2
Nel luogo dove si sgozza l' olocausto, si sgozzerà la vittima del sacrificio per la colpa; e se ne spargerà il sangue sull' altare da ogni lato;
3
si offrirà tutto il grasso, la coda, il grasso che copre le interiora,
4
i due rognoni, il grasso che c' è sopra e che copre i fianchi, e la rete del fegato che si staccherà vicino ai rognoni.
5
Il sacerdote farà bruciare tutto questo sull' altare, come un sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE. Questo è un sacrificio per la colpa.
6
Soltanto i maschi delle famiglie dei sacerdoti ne potranno mangiare; lo si mangerà in luogo santo; è cosa santissima.
7
Il sacrificio per la colpa è come il sacrificio espiatorio; la stessa legge vale per entrambi; la vittima sarà del sacerdote che farà l' espiazione.
Levitico 14:12
Il sacerdote prenderà uno degli agnelli e l' offrirà come sacrificio per la colpa, con il log d' olio, e li presenterà come offerta agitata davanti al SIGNORE.
Levitico 14:13
Poi sgozzerà l' agnello nel luogo dove si sgozzano i sacrifici per il peccato e gli olocausti, vale a dire nel luogo sacro, poiché il sacrificio per la colpa appartiene al sacerdote, come quello per il peccato: è cosa santissima.
Levitico 19:21
L' uomo condurrà al SIGNORE, all' ingresso della tenda di convegno, come sacrificio per la colpa, un montone;
Levitico 19:22
e il sacerdote farà per lui l' espiazione davanti al SIGNORE, con il montone del sacrificio per la colpa, per il peccato che quell' uomo ha commesso; e il peccato che ha commesso gli sarà perdonato.
Numeri 6:12
Consacrerà di nuovo al SIGNORE i giorni del suo nazireato, e offrirà un agnello dell' anno come sacrificio di riparazione; i giorni precedenti non saranno contati, perché il suo nazireato è stato contaminato.
Ezechiele 40:39
Nel vestibolo della porta c' erano due tavole di qua e due tavole di là per scannarvi su gli olocausti, i sacrifici espiatori e per la colpa.
Ezechiele 42:13
Egli mi disse: «Le camere a settentrione e le camere a mezzogiorno, che stanno di fronte allo spazio vuoto, sono le camere sante dove i sacerdoti che si accostano al SIGNORE mangeranno le cose santissime; là deporranno le cose santissime, le offerte e le vittime per i sacrifici di espiazione e per la colpa; poiché quel luogo è santo.
Levitico 4:28
quando gli sarà fatto conoscere il peccato che ha commesso, condurrà come sua offerta una capra, una femmina senza difetto, per il peccato che ha commesso.
Levitico 4:32
Se questi invece porterà un agnello come suo sacrificio espiatorio, dovrà portare una femmina senza difetto.
Levitico 4:20
Farà con questo toro, come ha fatto con il toro offerto quale sacrificio espiatorio. Così il sacerdote farà l' espiazione per la comunità e le sarà perdonato.