Levitico 4:14
quando il peccato che ha commesso viene conosciuto, la comunità offrirà, come sacrificio espiatorio, un toro, che condurrà davanti alla tenda di convegno.
Levitico 5:4
Quando uno giura con le labbra, parlando senza riflettere, di fare qualcosa di male o di bene, proferendo con leggerezza uno di quei giuramenti che gli uomini sono soliti pronunciare, quando viene a saperlo, è colpevole delle sue azioni.
2 Re 22:10-13
10
Safan, il segretario, disse ancora al re: «Il sacerdote Chilchia mi ha dato un libro». E Safan lo lesse in presenza del re.
11
Quando il re udì le parole del libro della legge, si stracciò le vesti.
12
Poi il re diede quest' ordine al sacerdote Chilchia, ad Aicam, figlio di Safan, ad Acbor, figlio di Micaia, a Safan il segretario, e ad Asaia, servitore del re:
13
«Andate a consultare il SIGNORE per me, per il popolo e per tutto il regno di Giuda, riguardo alle parole di questo libro che si è trovato; poiché grande è l' ira del SIGNORE che si è accesa contro di noi, perché i nostri padri non hanno ubbidito alle parole di questo libro, e non hanno messo in pratica tutto quello che in esso ci è prescritto».
Levitico 9:3
Dirai così ai figli d' Israele: "Prendete un capro per un sacrificio espiatorio, un vitello e un agnello entrambi di un anno, senza difetto, per un olocausto,
Levitico 23:19
E offrirete un capro come sacrificio per il peccato e due agnelli dell' anno come sacrificio di riconoscenza.
Numeri 7:16
un agnello dell' anno per l' olocausto, un capro per il sacrificio per il peccato,
Numeri 7:22
un capro per il sacrificio per il peccato,
Numeri 7:28
un capro per il sacrificio per il peccato,
Numeri 7:34
un capro per il sacrificio per il peccato,
Numeri 15:24
se il peccato è stato commesso per errore, senza che la comunità se ne accorgesse, tutta la comunità offrirà un toro come olocausto di profumo soave per il SIGNORE, con la sua oblazione e la sua libazione secondo le norme stabilite, e un capro come sacrificio per il peccato.
Numeri 28:15
E si offrirà al SIGNORE un capro come sacrificio per il peccato, oltre all' olocausto quotidiano e alla sua libazione.
Numeri 28:30
e offrirete un capro per fare l' espiazione per voi.
Numeri 29:5
e un capro, come sacrificio per il peccato, per fare l' espiazione per voi,
Numeri 29:11
e un capro come sacrificio per il peccato, oltre al sacrificio espiatorio, l' olocausto quotidiano con la sua oblazione e la sua libazione.
Numeri 29:16
e un capro come sacrificio per il peccato, oltre all' olocausto quotidiano, con la sua oblazione e la sua libazione.
Numeri 29:19
e un capro come sacrificio per il peccato oltre all' olocausto quotidiano, con la sua oblazione e la sua libazione.
Romani 8:3
Infatti, ciò che era impossibile alla legge, perché la carne la rendeva impotente, Dio lo ha fatto; mandando il proprio Figlio in carne simile a carne di peccato e, a motivo del peccato, ha condannato il peccato nella carne,