Levitico 11:47
perché sappiate discernere ciò che è impuro da ciò che è puro, l' animale che si può mangiare da quello che non si deve mangiare"».
Levitico 13:59
Questa è la legge relativa alla macchia di muffa sopra una veste di lana o di lino, sul tessuto, sulla maglia, o su qualunque oggetto fatto di pelle, per dichiararli puri o impuri.
Numeri 5:3
Maschi o femmine che siano, li manderete fuori; li manderete fuori dall' accampamento perché non contaminino l' accampamento in mezzo al quale io abito».
Deuteronomio 24:8
State in guardia contro il flagello della lebbra, per osservare diligentemente e fare tutto quello che i sacerdoti levitici vi insegneranno; avrete cura di fare come io ho ordinato loro.
Salmi 66:18
Se nel mio cuore avessi tramato il male, il Signore non m' avrebbe ascoltato.
Ezechiele 44:23
Insegneranno al mio popolo a distinguere fra il sacro e il profano, e gli faranno conoscere la differenza tra ciò che è impuro e ciò che è puro.
Ebrei 10:29
Di quale peggior castigo, a vostro parere, sarà giudicato degno colui che avrà calpestato il Figlio di Dio e avrà considerato profano il sangue del patto con il quale è stato santificato e avrà disprezzato lo Spirito della grazia?
Ebrei 12:14
Impegnatevi a cercare la pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore;
Ebrei 12:15
vigilando bene che nessuno resti privo della grazia di Dio; che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia e molti di voi ne siano contagiati;
Giuda 1:4
Perché si sono infiltrati fra di voi certi uomini (per i quali già da tempo è scritta questa condanna); empi che volgono in dissolutezza la grazia del nostro Dio e negano il nostro unico Padrone e Signore Gesù Cristo.
Levitico 19:30
Osservate i miei sabati, e portate rispetto al mio santuario. Io sono il SIGNORE.
Levitico 21:23
ma non si avvicinerà alla cortina, e non si avvicinerà all' altare, perché ha una deformità. Non profanerà i miei luoghi santi, perché io sono il SIGNORE che li santifico"».
Numeri 5:3
Maschi o femmine che siano, li manderete fuori; li manderete fuori dall' accampamento perché non contaminino l' accampamento in mezzo al quale io abito».
Numeri 19:13
Chiunque tocchi un morto, cioè il corpo di una persona umana che sia morta, e non si purifica, contamina la dimora del SIGNORE; e quel tale sarà tolto via da Israele. Siccome l' acqua di purificazione non è stata spruzzata su di lui, egli è impuro; ha ancora addosso la sua impurità.
Numeri 19:20
Ma colui che, divenuto impuro, non si purificherà, sarà tolto via dal mezzo dell' assemblea, perché ha contaminato il santuario del SIGNORE; l' acqua della purificazione non è stata spruzzata su di lui; è impuro.
Ezechiele 5:11
Perciò, com' è vero che io vivo, dice DIO, il Signore, perché tu hai contaminato il mio santuario con tutte le tue infamie e con tutte le tue abominazioni, anch' io ti raderò, l' occhio mio non risparmierà nessuno e anch' io non avrò pietà.
Ezechiele 23:38
Anche questo mi hanno fatto: in quel medesimo giorno hanno contaminato il mio santuario e hanno profanato i miei sabati.
Ezechiele 44:5-7
5
Il SIGNORE mi disse: «Figlio d' uomo, sta' bene attento, apri gli occhi per guardare e gli orecchi per udire tutto quello che ti dirò circa tutti i regolamenti della casa del SIGNORE e tutte le sue leggi; considera attentamente l' ingresso della casa e tutte le uscite del santuario.
6
Di' a questi ribelli, alla casa d' Israele: "Così parla DIO, il Signore: O casa d' Israele, basta con le vostre abominazioni!
7
Avete fatto entrare degli stranieri, incirconcisi di cuore e incirconcisi di carne, perché stessero nel mio santuario a profanare la mia casa, quando offrivate il mio pane, il grasso e il sangue, violando così il mio patto con tutte le vostre abominazioni.
Daniele 9:27
L' invasore stabilirà un patto con molti, per una settimana; in mezzo alla settimana farà cessare sacrificio e offerta; sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore. Il devastatore commetterà le cose più abominevoli, finché la completa distruzione, che è decretata, non piombi sul devastatore».
1 Corinzi 3:17
Se uno guasta il tempio di Dio, Dio guasterà lui; poiché il tempio di Dio è santo; e questo tempio siete voi.