Proverbi 30:12
C' è una razza di gente che si crede pura, e non è lavata della sua sozzura.
Numeri 5:2
«Ordina ai figli d' Israele che mandino fuori dall' accampamento ogni lebbroso e chiunque ha la gonorrea o è impuro per il contatto con un morto.
Numeri 12:14
Il SIGNORE rispose a Mosè: «Se suo padre le avesse sputato in viso, non ne porterebbe la vergogna per sette giorni? Stia dunque isolata fuori dell' accampamento sette giorni; poi, vi sarà di nuovo ammessa».
Numeri 12:15
Maria dunque fu isolata fuori dell' accampamento sette giorni; e il popolo non si mise in cammino finché Maria non fu riammessa nell' accampamento.
2 Re 7:3
C' erano quattro lebbrosi presso l' entrata della porta della città, i quali dissero tra di loro: «Perché ce ne stiamo qui in attesa di morire?
2 Re 15:5
Il SIGNORE colpì il re, che fu lebbroso fino al giorno della sua morte e visse in una casa appartata; e Iotam, figlio del re, dirigeva la casa reale e rendeva giustizia al popolo del paese.
2 Cronache 26:21
Il re Uzzia fu lebbroso fino al giorno della sua morte e rimase nell' infermeria come lebbroso, perché era escluso dalla casa del SIGNORE; e Iotan, suo figlio, era a capo della casa reale e rendeva giustizia al popolo del paese.
Lamentazioni 1:1
Come siede solitaria la città una volta tanto popolosa! È diventata simile a una vedova, lei che era grande fra le nazioni; è stata ridotta tributaria, lei che era principessa fra le provincie!
Lamentazioni 1:8
Gerusalemme ha gravemente peccato; perciò è divenuta come una cosa impura; tutti quelli che la onoravano la disprezzano, perché hanno visto la sua nudità; lei stessa sospira, e volta la faccia.
1 Corinzi 5:5
ho deciso che quel tale sia consegnato a Satana, per la rovina della carne, affinché lo spirito sia salvo nel giorno del Signore Gesù.
1 Corinzi 5:9-13
9
Vi ho scritto nella mia lettera di non mischiarvi con i fornicatori;
10
non del tutto però con i fornicatori di questo mondo, o con gli avari e i ladri, o con gl' idolatri; perché altrimenti dovreste uscire dal mondo;
11
ma quel che vi ho scritto è di non mischiarvi con chi, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, un avaro, un idolatra, un oltraggiatore, un ubriacone, un ladro; con quelli non dovete neppure mangiare.
12
Poiché, devo forse giudicare quelli di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro?
13
Quelli di fuori li giudicherà Dio. Togliete il malvagio di mezzo a voi stessi.
2 Tessalonicesi 3:6
Fratelli, vi ordiniamo nel nome del nostro Signore Gesù Cristo che vi ritiriate da ogni fratello che si comporta disordinatamente e non secondo l' insegnamento che avete ricevuto da noi.
2 Tessalonicesi 3:14
E se qualcuno non ubbidisce a ciò che diciamo in questa lettera, notatelo, e non abbiate relazione con lui, affinché si vergogni.
1 Timoteo 6:5
acerbe discussioni di persone corrotte di mente e prive della verità, le quali considerano la pietà come una fonte di guadagno.
Ebrei 12:15
vigilando bene che nessuno resti privo della grazia di Dio; che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia e molti di voi ne siano contagiati;
Ebrei 12:16
che nessuno sia fornicatore, o profano, come Esaù che per una sola pietanza vendette la sua primogenitura.
Apocalisse 21:27
E nulla di impuro né chi commetta abominazioni o falsità, vi entrerà; ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell' Agnello.
Apocalisse 22:15
Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna.