Daniele 6:2
Sopra di loro nominò tre capi, uno dei quali era Daniele, perché i satrapi rendessero conto a loro e il re non dovesse soffrire alcun danno.
Daniele 6:3
Questo Daniele si distingueva tra i capi e i satrapi, perché c' era in lui uno spirito straordinario; il re pensava di stabilirlo sopra tutto il suo regno.
Daniele 3:2
Poi il re Nabucodonosor fece convocare i satrapi, i prefetti, i governatori, i consiglieri, i tesorieri, i giureconsulti, i magistrati e tutte le autorità delle provincie perché venissero all' inaugurazione della statua che egli aveva fatto erigere.
Daniele 3:27
I satrapi, i prefetti, i governatori e i consiglieri del re si radunarono, osservarono quegli uomini e videro che sopra i loro corpi il fuoco non aveva avuto nessun potere e che neppure un capello del loro capo era stato bruciato, che le loro tuniche non erano alterate e che essi non avevano neppure odore di fuoco.
Salmi 2:2
I re della terra si danno convegno e i prìncipi congiurano insieme contro il SIGNORE e contro il suo Unto, dicendo:
Salmi 59:3
Ecco, essi pongono insidie all' anima mia; uomini potenti si uniscono contro di me, senza colpa né peccato da parte mia, o SIGNORE!
Salmi 62:4
Essi non pensano che a farlo cadere dalla sua altezza; prendono piacere nella menzogna; benedicono con la bocca, ma in cuor loro maledicono. [Pausa]
Salmi 83:1-3
1
Canto. Salmo di Asaf. O Dio, non restare silenzioso! Non rimanere impassibile e inerte, o Dio!
2
Poiché, ecco, i tuoi nemici si agitano, i tuoi avversari alzano la testa.
3
Tramano insidie contro il tuo popolo e congiurano contro quelli che tu proteggi.
Salmi 94:20
Il trono dell' ingiustizia ti avrà forse come complice? Esso, che trama oppressioni in nome della legge?
Michea 6:5
Ricorda dunque, popolo mio, quel che tramava Balac, re di Moab, e che cosa gli rispose Balaam, figlio di Beor, da Sittim a Ghilgal, affinché tu riconosca la giustizia del SIGNORE».
Matteo 12:14
I farisei, usciti, tennero consiglio contro di lui, per farlo morire.
Matteo 26:4
e deliberarono di prendere Gesù con inganno e di farlo morire.
Marco 15:1
La mattina presto, i capi dei sacerdoti, con gli anziani, gli scribi e tutto il sinedrio, tenuto consiglio, legarono Gesù, lo portarono via e lo consegnarono a Pilato.
Giovanni 12:10
Ma i capi dei sacerdoti deliberarono di far morire anche Lazzaro,
Atti degli apostoli 4:5-7
5
Il giorno seguente, i loro capi, con gli anziani e gli scribi, si riunirono a Gerusalemme,
6
con Anna, il sommo sacerdote, Caiafa, Giovanni, Alessandro e tutti quelli che appartenevano alla famiglia dei sommi sacerdoti.
7
E, fatti condurre in mezzo a loro Pietro e Giovanni, domandarono: «Con quale potere o in nome di chi avete fatto questo?»
Atti degli apostoli 4:26-28
26
I re della terra si sono sollevati, i principi si sono riuniti insieme contro il Signore e contro il suo Cristo".
27
Proprio in questa città, contro il tuo santo servitore Gesù, che tu hai unto, si sono radunati Erode e Ponzio Pilato, insieme con le nazioni e con tutto il popolo d' Israele,
28
per fare tutte le cose che la tua volontà e il tuo consiglio avevano prestabilito che avvenissero.
Daniele 3:6
Chi non si inchina per adorare, sarà immediatamente gettato in una fornace ardente».
Daniele 3:11
Chiunque non s' inchina e non adora deve essere gettato in una fornace ardente.
Salmi 10:9
Sta in agguato nel suo nascondiglio come un leone nella sua tana; sta in agguato per sorprendere il misero; egli sorprende lo sventurato trascinandolo nella sua rete.
Naum 2:12
(002-13) Là il leone sbranava per i suoi piccoli, strangolava per le sue leonesse, e riempiva i suoi covi di preda, le sue tane di rapina.