Daniele 6:14
Udito questo, il re ne fu molto addolorato; si mise in animo di liberare Daniele e fino al tramonto del sole fece di tutto per salvarlo.
Daniele 6:18
Allora il re ritornò al suo palazzo e digiunò tutta la notte; non fece venire nessuna delle concubine e non riuscì a dormire.
Esodo 18:9
Ietro si rallegrò di tutto il bene che il SIGNORE aveva fatto a Israele, liberandolo dalla mano degli Egiziani.
1 Re 5:7
(005-21) Quando Chiram udì le parole di Salomone, provò una gran gioia e disse: «Benedetto sia oggi il SIGNORE, che ha dato a Davide un figlio saggio per regnare sopra questo grande popolo».
2 Cronache 2:11
Curam, re di Tiro, rispose così in una lettera, che mandò a Salomone: «Il SIGNORE, perché ama il suo popolo, ti ha costituito re su di esso».
2 Cronache 2:12
Curam aggiunse: «Benedetto sia il SIGNORE, Dio d' Israele, che ha fatto i cieli e la terra, perché ha dato al re Davide un figlio saggio, pieno di senno e d' intelligenza, il quale costruirà una casa per il SIGNORE, e un palazzo reale per sé!
Daniele 3:25
«Eppure», disse ancora il re, «io vedo quattro uomini, sciolti, che camminano in mezzo al fuoco, senza avere sofferto nessun danno; e l' aspetto del quarto è simile a quello di un figlio degli dèi.
Daniele 3:27
I satrapi, i prefetti, i governatori e i consiglieri del re si radunarono, osservarono quegli uomini e videro che sopra i loro corpi il fuoco non aveva avuto nessun potere e che neppure un capello del loro capo era stato bruciato, che le loro tuniche non erano alterate e che essi non avevano neppure odore di fuoco.
Daniele 3:28
Nabucodonosor prese a dire: «Benedetto sia il Dio di Sadrac, di Mesac, e di Abed-Nego, il quale ha mandato il suo angelo e ha liberato i suoi servi che hanno confidato in lui, hanno trasgredito l' ordine del re, hanno esposto i loro corpi per non servire né adorare alcun altro Dio che il loro.
1 Cronache 5:20
Furono soccorsi combattendo contro di loro, e gli Agareni e tutti quelli che erano con essi furono dati loro nelle mani, perché durante il combattimento essi gridarono a Dio, che li esaudì, perché avevano confidato in lui.
2 Cronache 20:20
La mattina seguente si alzarono presto e si misero in marcia verso il deserto di Tecoa; mentre si mettevano in cammino, Giosafat, stando in piedi, disse: «Ascoltatemi, o Giuda, e voi abitanti di Gerusalemme! Credete nel SIGNORE, vostro Dio, e sarete al sicuro; credete ai suoi profeti, e trionferete!»
Salmi 37:40
Il SIGNORE li aiuta e li libera; li libera dagli empi e li salva, perché si sono rifugiati in lui.
Salmi 118:8
È meglio rifugiarsi nel SIGNORE che confidare nell' uomo;
Salmi 118:9
è meglio rifugiarsi nel SIGNORE che confidare nei prìncipi.
Salmi 146:3-6
3
Non confidate nei prìncipi, né in alcun figlio d' uomo, che non può salvare.
4
Il suo fiato se ne va, ed egli ritorna alla sua terra; in quel giorno periscono i suoi progetti.
5
Beato colui che ha per aiuto il Dio di Giacobbe e la cui speranza è nel SIGNORE, suo Dio,
6
che ha fatto il cielo e la terra, il mare e tutto ciò ch' è in essi; che mantiene la fedeltà in eterno,
Proverbi 18:10
Il nome del SIGNORE è una forte torre; il giusto vi corre, e vi trova un alto rifugio.
Isaia 26:3
A colui che è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida.
Marco 9:23
E Gesù: «Dici: "Se puoi!" Ogni cosa è possibile per chi crede».
Ebrei 11:33
i quali per fede conquistarono regni, praticarono la giustizia, ottennero l' adempimento di promesse, chiusero le fauci dei leoni,