Ezechiele 40:3
Egli mi condusse là, ed ecco che c' era un uomo il cui aspetto era come l' aspetto del rame; aveva in mano una corda di lino e una canna per misurare; egli stava in piedi sulla porta.
Zaccaria 2:1
Poi alzai gli occhi, guardai, ed ecco un uomo che aveva in mano una corda per misurare.
Apocalisse 11:1
Poi mi fu data una canna simile a una verga; e mi fu detto: «Àlzatie misura il tempio di Dio e l' altare e conta quelli che vi adorano;
Apocalisse 21:15
E colui che mi parlava aveva come misura una canna d' oro, per misurare la città, le sue porte e le sue mura.
Luca 24:49
Ed ecco io mando su di voi quello che il Padre mio ha promesso; ma voi, rimanete in questa città, finché siate rivestiti di potenza dall' alto».
Atti degli apostoli 2:4
Tutti furono riempiti di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, come lo Spirito dava loro di esprimersi.
Atti degli apostoli 2:33
Egli dunque, essendo stato esaltato dalla destra di Dio e avendo ricevuto dal Padre lo Spirito Santo promesso, ha sparso quello che ora vedete e udite.
Atti degli apostoli 10:45
E tutti i credenti circoncisi, che erano venuti con Pietro, si meravigliarono che il dono dello Spirito Santo fosse dato anche agli stranieri,
Atti degli apostoli 10:46
perché li udivano parlare in altre lingue e glorificare Dio.
Atti degli apostoli 11:16-18
16
Mi ricordai allora di quella parola del Signore che diceva: "Giovanni ha battezzato con acqua, ma voi sarete battezzati con lo Spirito Santo".
17
Se dunque Dio ha dato a loro lo stesso dono che ha dato anche a noi che abbiamo creduto nel Signore Gesù Cristo, chi ero io da potermi opporre a Dio?»
18
Allora, udite queste cose, si calmarono e glorificarono Dio, dicendo: «Dio dunque ha concesso il ravvedimento anche agli stranieri affinché abbiano la vita».