Ezechiele 40:20
Misurò la lunghezza e la larghezza della porta settentrionale del cortile esterno;
Ezechiele 40:40
A uno dei lati esterni, a settentrione di chi saliva all' ingresso della porta, c' erano due tavole; dall' altro lato, verso il vestibolo della porta, c' erano due tavole.
Ezechiele 3:23
Io dunque mi alzai, uscii nella pianura, ed ecco che là c' era la gloria del SIGNORE, gloria simile a quella che avevo vista presso il fiume Chebar; e caddi faccia a terra.
Ezechiele 10:4
La gloria del SIGNORE si alzò sopra i cherubini, movendosi verso la soglia della casa; la casa fu riempita della nuvola; il cortile fu ricolmo dello splendore della gloria del SIGNORE.
Ezechiele 10:18
La gloria del SIGNORE partì dalla soglia della casa e si fermò sui cherubini.
Ezechiele 10:19
I cherubini spiegarono le loro ali e s' innalzarono su dalla terra; io li vidi partire, con le ruote accanto a loro. Si fermarono all' ingresso della porta orientale della casa del SIGNORE; e la gloria del Dio d' Israele stava sopra di loro, su in alto.
Ezechiele 11:22
Poi i cherubini spiegarono le loro ali, e le ruote si mossero accanto a loro; la gloria del Dio d' Israele stava su di loro, in alto.
Ezechiele 11:23
La gloria del SIGNORE s' innalzò in mezzo alla città e si fermò sul monte situato a oriente della città.
Ezechiele 43:4
La gloria del SIGNORE entrò nella casa per la via della porta che guardava a oriente.
Ezechiele 43:5
Lo spirito mi portò in alto e mi condusse nel cortile interno; ed ecco la gloria del SIGNORE riempiva la casa.
Isaia 6:3
L' uno gridava all' altro e diceva: «Santo, santo, santo è il SIGNORE degli eserciti! Tutta la terra è piena della sua gloria!»
Isaia 6:4
Le porte furono scosse fin dalle loro fondamenta dalla voce di loro che gridavano, e la casa fu piena di fumo.
Aggeo 2:7
farò tremare tutte le nazioni, le cose più preziose di tutte le nazioni affluiranno e io riempirò di gloria questa casa", dice il SIGNORE degli eserciti.
Malachia 3:1
«Ecco, io vi mando il mio messaggero, che spianerà la via davanti a me e subito il Signore, che voi cercate, l' Angelo del patto, che voi desiderate, entrerà nel suo tempio. Ecco egli viene», dice il SIGNORE degli eserciti.
Ezechiele 1:28
Qual è l' aspetto dell' arco che è nella nuvola in un giorno di pioggia, tal era l' aspetto di quello splendore che lo circondava. Era un' apparizione dell' immagine della gloria del SIGNORE. A quella vista caddi sulla mia faccia, e udii la voce di uno che parlava.
Ezechiele 43:3
La visione che io ebbi era simile a quella che io ebbi quando venni per distruggere la città; queste visioni erano simili a quella che avevo avuta presso il fiume Chebar; e io caddi sulla mia faccia.
Genesi 17:3
Allora Abramo si prostrò con la faccia a terra e Dio gli parlò, dicendo:
Numeri 16:42-45
42
(0017-7) E avvenne che, mentre la comunità si radunava contro Mosè e Aaronne, i figli d' Israele si volsero verso la tenda di convegno; ed ecco che la nuvola la ricoprì e apparve la gloria del SIGNORE.
43
(0017-8) Mosè e Aaronne vennero davanti alla tenda di convegno.
44
(0017-9) Il SIGNORE disse a Mosè:
45
(0017-10) «Allontanatevi da questa comunità e io li consumerò in un attimo». Ed essi si prostrarono con la faccia a terra.
Salmi 89:7
Dio è terribile nell' assemblea dei santi, e tremendo fra quanti lo circondano.
Apocalisse 1:17
Quando lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli pose la sua mano destra su di me, dicendo: «Non temere, io sono il primo e l' ultimo,