Ezechiele 42:5
Le camere superiori erano più strette di quelle inferiori e di quelle del piano di mezzo dell' edificio, perché le loro gallerie toglievano spazio.
1 Re 6:5-10
5
Egli costruì, a ridosso del muro della casa, tutto intorno, dei piani che circondavano i muri della casa, cioè del luogo santo e del luogo santissimo; e fece delle camere laterali, tutto intorno.
6
Il piano inferiore era largo cinque cubiti; quello di mezzo sei cubiti, e il terzo sette cubiti; perché egli aveva fatto delle sporgenze intorno ai muri esterni della casa, affinché le travi non fossero incastrate nei muri della casa.
7
Per la costruzione della casa si servirono di pietre già preparate nella cava; così nella casa, durante la sua costruzione, non si udì mai rumore di martello, d' ascia o d' altro strumento di ferro.
8
L' ingresso del piano di mezzo si trovava sul lato destro della casa; per una scala a chiocciola si saliva al piano di mezzo, e dal piano di mezzo al terzo.
9
Dopo aver finito di costruire la casa, Salomone la coprì di travi e di assi di legno di cedro.
10
Fece i piani addossati a tutta la casa dando a ognuno cinque cubiti d' altezza, e li collegò alla casa con travi di cedro.
1 Cronache 9:26
poiché i quattro capi portinai, Leviti, erano sempre in servizio, e avevano anche la sorveglianza delle camere e dei tesori della casa di Dio,
1 Cronache 23:28
Posti presso i figli d' Aaronne per il servizio della casa del SIGNORE, essi avevano l' incarico dei cortili, delle camere, della purificazione di tutte le cose sacre, dell' opera relativa al servizio della casa di Dio,
2 Cronache 3:9
e il peso dell' oro per i chiodi era di cinquanta sicli. Rivestì d' oro anche le camere superiori.
2 Cronache 31:11
Allora Ezechia ordinò che si preparassero delle stanze nella casa del SIGNORE; e furono preparate.
Esdra 8:29
Vigilate e custoditeli, fino a quando li peserete a Gerusalemme, nelle camere della casa del SIGNORE, in presenza dei capi dei sacerdoti, dei Leviti e dei capi delle famiglie d' Israele».
Geremia 35:4
e li condussi nella casa del SIGNORE, nella camera dei figli di Anan, figlio d' Igdalia, uomo di Dio, la quale era vicino alla camera dei capi, sopra la camera di Maaseia, figlio di Sallum, guardiano della soglia;