Ezechiele 30:24
Rafforzerò le braccia del re di Babilonia, gli metterò in mano la mia spada, e spezzerò le braccia del faraone. Egli gemerà davanti a lui, come geme un uomo ferito a morte.
Salmi 10:15
Spezza il braccio dell' empio e del malvagio; punisci la sua empietà, e tu non la ritrovi più.
Salmi 37:17
Perché le braccia degli empi saranno spezzate; ma il SIGNORE sostiene i giusti.
Geremia 48:25
La forza di Moab è abbattuta, il suo braccio è spezzato», dice il SIGNORE.
Isaia 1:6
Dalla pianta del piede fino alla testa non c' è nulla di sano in esso: non ci sono che ferite, contusioni, piaghe aperte, che non sono state ripulite, né fasciate, né lenite con olio.
Geremia 30:13
Nessuno difende la tua causa; per un' ulcera vi sono medicine, ma per te non c' è guarigione.
Geremia 46:11
Sali a Galaad, prendi del balsamo, o vergine, figlia d' Egitto! Invano moltiplichi i rimedi; non c' è medicazione che valga per te.
Geremia 51:8
All' improvviso, Babilonia è caduta, è frantumata. Alzate su di lei alti lamenti, prendete del balsamo per il suo dolore; forse guarirà!
Geremia 51:9
"Noi abbiamo voluto guarire Babilonia, ma essa non è guarita; abbandonatela, e andiamocene ognuno al nostro paese; poiché la sua punizione arriva fino al cielo, s' innalza fino alle nuvole.
Naum 3:16
Tu hai moltiplicato i tuoi mercanti, più delle stelle del cielo; sono come le cavallette che spogliano ogni cosa e volano via.
Apocalisse 18:21
Poi un potente angelo sollevò una pietra grossa come una grande macina, e la gettò nel mare dicendo: «Così, con violenza, sarà precipitata Babilonia, la gran città, e non sarà più trovata.