Genesi 11:31
Tera prese Abramo, suo figlio, e Lot, figlio di Aran, cioè figlio di suo figlio, e Sarai sua nuora, moglie d' Abramo suo figlio, e uscì con loro da Ur dei Caldei per andare nel paese di Canaan. Essi giunsero fino a Caran, e là soggiornarono.
Genesi 11:32
Il tempo che Tera visse fu duecentocinque anni; poi Tera morì in Caran.
Genesi 12:4
Abramo partì, come il SIGNORE gli aveva detto, e Lot andò con lui. Abramo aveva settantacinque anni quando partì da Caran.
2 Re 19:12
Gli dèi delle nazioni che i miei padri distrussero, gli dèi di Gozan, di Caran, di Resef, dei figli di Eden che erano a Telassar, riuscirono forse a liberarle?
Isaia 37:12
Gli dèi delle nazioni che i miei padri distrussero, gli dèi di Gozan, di Caran, di Resef, e dei figli di Eden che sono a Telassar, riuscirono forse a liberarle?
Atti degli apostoli 7:4
Allora egli lasciò il paese dei Caldei, e andò ad abitare in Carran; e di là, dopo che suo padre morì, Dio lo fece venire in questo paese, che ora voi abitate.
Genesi 10:10
Il principio del suo regno fu Babel, Erec, Accad e Calne nel paese di Scinear.
Genesi 10:22
I figli di Sem furono: Elam, Assur, Arpacsad, Lud e Aram.
Isaia 10:9
Forse Calno non è come Carchemis? O Camat come Arpad? O Samaria come Damasco?
Amos 6:2
Passate a Calne e guardate, e di là andate fino a Camat la grande, poi scendete a Gat dei Filistei: quelle città stanno forse meglio di questi regni? o il loro territorio è forse più vasto del vostro?
Genesi 2:8
Dio il SIGNORE piantò un giardino in Eden, a oriente, e vi pose l' uomo che aveva formato.
Amos 1:5
spezzerò le sbarre di Damasco, sterminerò ogni abitante da Bicat-Aven e colui che tiene lo scettro da Bet-Eden; il popolo di Siria andrà in esilio a Chir», dice il SIGNORE.
Genesi 25:3
Iocsan generò Seba e Dedan. I figli di Dedan furono gli Assurim, i Letusim e i Leummim.
Giobbe 1:15
quand' ecco i Sabei sono piombati loro addosso e li hanno portati via; hanno passato a fil di spada i servi; io solo sono potuto scampare per venirtelo a dire».
Genesi 32:22
(0032-23) Quella notte si alzò, prese le sue due mogli, le sue due serve, i suoi undici figli e passò il guado dello Iabboc.
Numeri 24:22
nondimeno, il Cheneo dovrà essere devastato, finché l' Assiro ti conduca in prigionia».
Salmi 83:8
anche l' Assiria s' è aggiunta a loro; presta il suo braccio ai figli di Lot. [Pausa]
Isaia 7:18
In quel giorno il SIGNORE fischierà alle mosche che sono all' estremità dei fiumi d' Egitto e alle api che sono nel paese d' Assiria».
Isaia 7:20
In quel giorno, il Signore, con un rasoio preso a noleggio di là dal fiume, cioè con il re d' Assiria, raderà la testa, i peli dei piedi e porterà via anche la barba.