Ezechiele 16:40
faranno salire contro di te una moltitudine e ti lapideranno e ti trafiggeranno con le loro spade;
Ezechiele 23:45-47
45
Ma uomini giusti le giudicheranno, come si giudicano le adultere, come si giudicano le donne che spargono il sangue; perché sono adultere e hanno del sangue nelle mani.
46
Perciò così parla DIO, il Signore: Sarà fatta salire contro di loro una moltitudine ed esse saranno date in balìa del terrore e del saccheggio.
47
Quella moltitudine le lapiderà e le farà a pezzi con la spada; ucciderà i loro figli e le loro figlie e darà alle fiamme le loro case.
Genesi 38:11
Allora Giuda disse a Tamar sua nuora: «Rimani vedova in casa di tuo padre, finché Sela, mio figlio, sia cresciuto». Perché diceva: «Badiamo che anche egli non muoia come i suoi fratelli». E Tamar se ne andò e abitò in casa di suo padre.
Genesi 38:24
Circa tre mesi dopo, vennero a dire a Giuda: «Tamar, tua nuora, si è prostituita e, per di più, eccola incinta in seguito alla sua prostituzione». Giuda disse: «Portatela fuori e sia bruciata!»
Levitico 20:10
Se uno commette adulterio con la moglie di un altro, se commette adulterio con la moglie del suo prossimo, l' adultero e l' adultera dovranno essere messi a morte.
Deuteronomio 22:22-24
22
Quando si troverà un uomo coricato con una donna sposata, tutti e due moriranno: l' uomo che si è coricato con la donna, e la donna. Così toglierai via il male di mezzo a Israele.
23
Quando una fanciulla vergine è fidanzata e un uomo, trovandola in città, si corica con lei,
24
condurrete tutti e due alla porta di quella città, e li lapiderete a morte: la fanciulla, perché, essendo in città, non ha gridato; e l' uomo, perché ha disonorato la donna del suo prossimo. Così toglierai via il male di mezzo a te.
Matteo 1:18
La nascita di Gesù Cristo avvenne in questo modo. Maria, sua madre, era stata promessa sposa a Giuseppe e, prima che fossero venuti a stare insieme, si trovò incinta per opera dello Spirito Santo.
Matteo 1:19
Giuseppe, suo marito, che era uomo giusto e non voleva esporla a infamia, si propose di lasciarla segretamente.
Giovanni 8:3-5
3
Allora gli scribi e i farisei gli condussero un donna còlta in adulterio; e, fattala stare in mezzo,
4
gli dissero: «Maestro, questa donna è stata còlta in flagrante adulterio.
5
Or Mosè, nella legge, ci ha comandato di lapidare tali donne; tu che ne dici?»
Ezechiele 16:20
Prendesti inoltre i tuoi figli e le tue figlie, che mi avevi partoriti, e li offristi loro in sacrificio, perché li divorassero. Non bastavano dunque le tue prostituzioni,
Ezechiele 16:21
perché tu avessi anche a scannare i miei figli, e a darli loro facendoli passare per il fuoco?
Ezechiele 16:36
Così parla DIO, il Signore: Poiché il tuo denaro è stato dilapidato e la tua nudità è stata scoperta nelle tue prostituzioni con i tuoi amanti, a motivo di tutti i tuoi idoli abominevoli e a causa del sangue dei tuoi figli che hai dato loro,
Genesi 9:6
Il sangue di chiunque spargerà il sangue dell' uomo sarà sparso dall' uomo, perché Dio ha fatto l' uomo a sua immagine.
Esodo 21:12
«Chi colpisce un uomo a morte, dev' essere messo a morte.
Numeri 35:31
Non accetterete prezzo di riscatto per la vita di un omicida colpevole e degno di morte, perché dovrà essere punito con la morte.
Salmi 79:3-5
3
Hanno sparso il loro sangue come acqua.
4
Noi siamo diventati oggetto di derisione per i nostri vicini, oggetto di scherno e di derisione per quelli che ci circondano.
5
Fino a quando, SIGNORE, sarai tu adirato? La tua gelosia arderà come fuoco per sempre?
Geremia 18:21
Perciò abbandona i loro figli alla fame; dàlli in balia della spada; le loro mogli siano private di figli e rimangano vedove; i loro mariti siano feriti a morte; i loro giovani siano colpiti dalla spada in battaglia.
Sofonia 1:17
Io metterò gli uomini nell' angoscia ed essi brancoleranno come ciechi, perché hanno peccato contro il SIGNORE; il loro sangue sarà sparso come polvere e la loro carne come escrementi.
Naum 1:2
Il SIGNORE è un Dio geloso e vendicatore; il SIGNORE è vendicatore e pieno di furore; il SIGNORE si vendica dei suoi avversari e serba rancore verso i suoi nemici.
Apocalisse 16:6
Essi infatti hanno versato il sangue dei santi e dei profeti, e tu hai dato loro sangue da bere; è quello che meritano».