Lamentazioni 3:53-55
53
Hanno voluto annientare la mia vita nella fossa, mi hanno gettato pietre addosso.
54
Le acque salivano fin sopra il mio capo; io dicevo: «È finita per me!»
55
Io ho invocato il tuo nome, o SIGNORE, dal fondo della fossa;
Lamentazioni 2:1
Come mai il Signore, nella sua ira, ha coperto di una nube oscura la figlia di Sion? Egli ha gettato dal cielo in terra la gloria d' Israele, e non si è ricordato dello sgabello dei suoi piedi, nel giorno della sua ira!
Deuteronomio 28:29
e andrai brancolando in pieno giorno, come il cieco brancola nel buio; non prospererai nelle tue vie, sarai continuamente oppresso e spogliato e nessuno ti soccorrerà.
Giobbe 18:18
È scacciato dalla luce nelle tenebre, è bandito dal mondo.
Giobbe 30:26
Speravo il bene, ma è venuto il male; aspettavo la luce, ma è venuta l' oscurità!
Isaia 59:9
Perciò la rettitudine è lontana da noi, e non arriva fino a noi la giustizia; noi aspettiamo la luce, ma ecco le tenebre; aspettiamo il chiarore del giorno, ma camminiamo nel buio.
Geremia 13:16
Date gloria al SIGNORE, al vostro Dio, prima che egli faccia venir le tenebre; prima che i vostri piedi inciampino sui monti avvolti nel crepuscolo, e voi aspettiate la luce ed egli ne faccia un' ombra di morte, e la muti in oscurità profonda.
Amos 5:18-20
18
Guai a voi che desiderate il giorno del SIGNORE! Che vi aspettate dal giorno del SIGNORE? Sarà un giorno di tenebre, non di luce.
19
Voi sarete come uno che fugge davanti a un leone e s' imbatte in un orso; come uno che entra in casa, appoggia la mano alla parete, e lo morde un serpente.
20
Il giorno del SIGNORE non è forse tenebre e non luce? oscurissimo e senza splendore?
Giuda 1:6
Egli ha pure custodito nelle tenebre e in catene eterne, per il gran giorno del giudizio, gli angeli che non conservarono la loro dignità e abbandonarono la loro dimora.
Giuda 1:13
onde furiose del mare, schiumanti la loro bruttura; stelle erranti, a cui è riservata l' oscurità delle tenebre in eterno.