Deuteronomio 30:9
Il SIGNORE, il tuo Dio, ti colmerà di beni; moltiplicherà tutta l' opera delle tue mani, il frutto del tuo seno, il frutto del tuo bestiame e il frutto della tua terra; poiché il SIGNORE si compiacerà di nuovo nel farti del bene, come si compiacque nel farlo ai tuoi padri,
Isaia 62:5
Come un giovane sposa una vergine, così i tuoi figli sposeranno te; come la sposa è la gioia dello sposo, così tu sarai la gioia del tuo Dio.
Isaia 65:19
Io esulterò a motivo di Gerusalemme e gioirò del mio popolo; là non si udranno più voci di pianto né grida d' angoscia;
Sofonia 3:17
Il SIGNORE, il tuo Dio, è in mezzo a te, come un potente che salva; egli si rallegrerà con gran gioia per causa tua; si acqueterà nel suo amore, esulterà, per causa tua, con grida di gioia».
Geremia 18:9
In un altro momento io parlo riguardo a una nazione, a un regno, di costruire e di piantare;
Geremia 24:6
metterò il mio occhio su di loro per il bene; li ricondurrò in questo paese; li stabilirò fermamente, e non li distruggerò; li pianterò, e non li sradicherò.
Geremia 31:28
Avverrà che, come ho vegliato su di loro per sradicare e per demolire, per abbattere, per distruggere e per nuocere, così veglierò su di loro per costruire e per piantare», dice il SIGNORE.
Amos 9:15
Io li pianterò nella loro terra e non saranno mai più sradicati dalla terra che io ho dato loro», dice il SIGNORE, il tuo Dio.
Osea 2:19
(002-21) Io ti fidanzerò a me per l' eternità; ti fidanzerò a me in giustizia e in equità, in benevolenza e in compassioni.
Osea 2:20
(002-22) Ti fidanzerò a me in fedeltà, e tu conoscerai il SIGNORE.