Geremia 3:6
Il SIGNORE mi disse al tempo del re Giosia: «Hai visto ciò che l' infedele Israele ha fatto? È andata sopra ogni alto monte e sotto ogni albero verdeggiante, e là s' è prostituita.
Geremia 10:14-16
14
ogni uomo allora diventa stupido, privo di conoscenza; ogni orafo ha vergogna delle sue immagini scolpite; perché le sue immagini fuse sono menzogna e non c' è soffio vitale in loro.
15
Sono vanità, lavoro d' inganno; nel giorno del castigo, periranno.
16
A loro non somiglia Colui che è la parte di Giacobbe; perché Egli ha formato tutte le cose, e Israele è la tribù della sua eredità. Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti.
Salmi 121:1
Canto dei pellegrinaggi. Alzo gli occhi verso i monti... Da dove mi verrà l' aiuto?
Salmi 121:2
Il mio aiuto vien dal SIGNORE, che ha fatto il cielo e la terra.
Isaia 44:9
Quelli che fabbricano immagini scolpite sono tutti vanità; i loro idoli più cari non giovano a nulla; i loro testimoni non vedono, non capiscono nulla, perché essi siano coperti di vergogna.
Isaia 45:20
«Adunatevi, venite, accostatevi tutti assieme, voi che siete scampati dalle nazioni! Non hanno intelletto quelli che portano il loro idolo di legno e pregano un dio che non può salvare.
Isaia 46:7
Se lo caricano sulle spalle, lo trasportano, lo mettono sul suo piedistallo; esso sta in piedi e non si muove dal suo posto; benché uno gridi a lui, esso non risponde né lo salva dalla sua afflizione.
Isaia 46:8
Ricordatevi di questo e mostratevi uomini! O trasgressori, rientrate in voi stessi!
Ezechiele 20:28
quando li ebbi introdotti nel paese che avevo giurato di dare loro, volsero i loro sguardi verso ogni alto colle e verso ogni albero verdeggiante; là offrirono i loro sacrifici, presentarono le loro offerte provocanti, misero i loro profumi di odore soave e sparsero le loro libazioni.
Giona 2:8
(002-9) Quelli che onorano gli idoli vani allontanano da sé la grazia;
Giona 2:9
(002-10) ma io ti offrirò sacrifici, con canti di lode; adempirò i voti che ho fatto. La salvezza viene dal SIGNORE».
Geremia 14:8
Speranza d' Israele, suo salvatore in tempo di angoscia, perché saresti nel paese come un forestiero, come un viandante che si ferma per passarvi la notte?
Salmi 3:8
Al SIGNORE appartiene la salvezza; la tua benedizione sia sul tuo popolo! [Pausa]
Salmi 37:39
La salvezza dei giusti proviene dal SIGNORE; egli è la loro difesa in tempo d' angoscia.
Salmi 37:40
Il SIGNORE li aiuta e li libera; li libera dagli empi e li salva, perché si sono rifugiati in lui.
Salmi 121:1
Canto dei pellegrinaggi. Alzo gli occhi verso i monti... Da dove mi verrà l' aiuto?
Salmi 121:2
Il mio aiuto vien dal SIGNORE, che ha fatto il cielo e la terra.
Isaia 12:2
Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò fiducia, e non avrò paura di nulla; poiché il SIGNORE, il SIGNORE è la mia forza e il mio cantico; egli è stato la mia salvezza».
Isaia 43:11
Io, io sono il SIGNORE, e fuori di me non c' è salvatore.
Isaia 45:15
In verità tu sei un Dio che ti nascondi, o Dio d' Israele, o Salvatore!
Isaia 45:17
ma Israele sarà salvato dal SIGNORE mediante una salvezza eterna; voi non sarete svergognati né delusi, mai più in eterno.
Isaia 63:1
Chi è costui che giunge da Edom, da Bosra, vestito splendidamente? Costui, magnificamente ammantato, che cammina fiero della grandezza della sua forza? «Sono io, che parlo con giustizia, che sono potente a salvare».
Isaia 63:16
Tuttavia, tu sei nostro padre; poiché Abraamo non sa chi siamo e Israele non ci riconosce. Tu, SIGNORE, sei nostro padre, il tuo nome, in ogni tempo, è Salvatore nostro.
Osea 1:7
Ma avrò compassione della casa di Giuda; li salverò mediante il SIGNORE, il loro Dio; non li salverò con l' arco, né con spada, né con la guerra, né con cavalli, né con cavalieri».
Giovanni 4:22
Voi adorate quel che non conoscete; noi adoriamo quel che conosciamo, perché la salvezza viene dai Giudei.