1 Re 22:19
Micaia replicò: «Perciò ascolta la parola del SIGNORE. Io ho visto il SIGNORE seduto sul suo trono, e tutto l' esercito del cielo che gli stava a destra e a sinistra.
Giobbe 1:6
Un giorno i figli di Dio vennero a presentarsi davanti al SIGNORE, e Satana venne anch' egli in mezzo a loro.
Daniele 7:10
Un fiume di fuoco scaturiva e scendeva dalla sua presenza; mille migliaia lo servivano, diecimila miriadi gli stavano davanti. Si tenne il giudizio e i libri furono aperti.
Zaccaria 3:4
L' angelo disse a quelli che gli stavano davanti: «Levategli di dosso le vesti sudicie!» Poi disse a Giosuè: «Guarda, io ti ho tolto di dosso la tua iniquità e ti ho rivestito di abiti magnifici».
Luca 1:10
e tutta la moltitudine del popolo stava fuori in preghiera nell' ora del profumo.
Apocalisse 7:11
E tutti gli angeli erano in piedi intorno al trono, agli anziani e alle quattro creature viventi; essi si prostrarono con la faccia a terra davanti al trono e adorarono Dio, dicendo:
Salmi 104:4
fa dei venti i suoi messaggeri, delle fiamme di fuoco i suoi ministri.
Ezechiele 1:4
Io guardai, ed ecco venire dal settentrione un vento tempestoso, una grossa nuvola con un fuoco folgorante e uno splendore intorno a essa; nel centro vi era come un bagliore di metallo in mezzo al fuoco.
Ebrei 1:7
E mentre degli angeli dice: «Dei suoi angeli egli fa dei venti, e dei suoi ministri fiamme di fuoco»,
Esodo 25:20
I cherubini avranno le ali spiegate in alto, in modo da coprire il propiziatorio con le loro ali; avranno la faccia rivolta l' uno verso l' altro; le facce dei cherubini saranno rivolte verso il propiziatorio.
Esodo 37:9
I cherubini avevano le ali spiegate in alto, in modo da coprire il propiziatorio con le ali; avevano la faccia rivolta l' uno verso l' altro; le facce dei cherubini erano rivolte verso il propiziatorio.
1 Re 6:24
Le ali dei cherubini misuravano cinque cubiti ciascuna; tutto l' insieme faceva dieci cubiti, dalla punta di un' ala alla punta dell' altra.
1 Re 6:27
Salomone pose i cherubini in mezzo alla casa, nell' interno. I cherubini avevano le ali spiegate, in modo che l' ala del primo toccava una delle pareti e l' ala del secondo toccava l' altra parete; le altre ali si toccavano l' una con l' altra con le punte, in mezzo alla casa.
1 Re 8:7
i cherubini infatti avevano le ali spiegate sopra il sito dell' arca e coprivano dall' alto l' arca e le sue stanghe.
Ezechiele 1:6
Ognuno di essi aveva quattro facce e quattro ali.
Ezechiele 1:9
Le loro ali si univano l' una all' altra; camminando, non si voltavano; ognuno camminava diritto davanti a sé.
Ezechiele 1:24
Quando camminavano, io sentivo il rumore delle loro ali, come il rumore delle grandi acque, come la voce dell' Onnipotente: un rumore di gran tumulto, come il rumore di un accampamento; quando si fermavano, abbassavano le loro ali;
Ezechiele 10:21
Ognuno di essi aveva quattro facce, ognuno quattro ali; sotto le loro ali appariva la forma di mani d' uomo.
Apocalisse 4:8
E le quattro creature viventi avevano ognuna sei ali, ed erano coperte di occhi tutt' intorno e di dentro, e non cessavano mai di ripetere giorno e notte: «Santo, santo, santo è il Signore, il Dio onnipotente, che era, che è, e che viene».
Genesi 17:3
Allora Abramo si prostrò con la faccia a terra e Dio gli parlò, dicendo:
Esodo 3:6
Poi aggiunse: «Io sono il Dio di tuo padre, il Dio d' Abraamo, il Dio d' Isacco e il Dio di Giacobbe». Mosè allora si nascose la faccia, perché aveva paura di guardare Dio.
1 Re 19:13
Quando Elia lo udì, si coprì la faccia con il mantello, andò fuori, e si fermò all' ingresso della spelonca; e una voce giunse fino a lui, e disse: «Che fai qui, Elia?»
Salmi 89:7
Dio è terribile nell' assemblea dei santi, e tremendo fra quanti lo circondano.
Giobbe 4:18
Ecco, Dio non si fida dei suoi servi, e trova difetti nei suoi angeli;
Giobbe 15:15
Ecco, Dio non si fida nemmeno dei suoi santi, i cieli non sono puri ai suoi occhi;
Ezechiele 1:11
Le loro facce e le loro ali erano separate nella parte superiore; ognuno aveva due ali che s' univano a quelle dell' altro, e due che coprivano loro il corpo.
Isaia 6:6
Ma uno dei serafini volò verso di me, tenendo in mano un carbone ardente, tolto con le molle dall' altare.
Salmi 18:10
Cavalcava un cherubino e volava; volava veloce sulle ali del vento;
Salmi 103:20
Benedite il SIGNORE, voi suoi angeli, potenti e forti, che fate ciò ch' egli dice, ubbidienti alla voce della sua parola!
Ezechiele 10:16
Quando i cherubini si movevano, anche le ruote si movevano accanto a loro; e quando i cherubini spiegavano le ali per alzarsi da terra, anche le ruote non deviavano dal loro lato.
Daniele 9:21
Mentre stavo ancora parlando in preghiera, quell' uomo, Gabriele, che avevo visto prima nella visione, mandato con rapido volo, si avvicinò a me all' ora dell' offerta della sera.
Apocalisse 8:13
Guardai, e udii un' aquila che volava in mezzo al cielo e diceva a gran voce: «Guai, guai, guai agli abitanti della terra, a causa degli altri suoni di tromba che tre angeli stanno per sonare!»
Apocalisse 14:6
Poi vidi un altro angelo che volava in mezzo al cielo, recante il vangelo eterno per annunziarlo a quelli che abitano sulla terra, a ogni nazione, tribù, lingua e popolo.