Isaia 51:10
Non sei tu che prosciugasti il mare, le acque del grande abisso, che facesti delle profondità del mare una via per il passaggio dei redenti?
Neemia 9:11
Hai aperto il mare davanti a loro, ed essi sono passati in mezzo al mare all' asciutto; tu hai gettato nell' abisso quelli che li inseguivano, come una pietra in fondo ad acque vorticose.
Giobbe 26:12
Con la sua forza egli solleva il mare, con la sua intelligenza ne abbatte l' orgoglio.
Salmi 74:13
Tu, con la tua forza, dividesti il mare, spezzasti la testa ai mostri marini sulle acque,
Salmi 114:3-5
3
Il mare lo vide e fuggì, il Giordano si volse indietro.
4
I monti saltellarono come montoni, i colli come agnelli.
5
Che avevi tu, o mare, per fuggire? E tu, Giordano, perché tornasti indietro?
Salmi 136:13
Colui che divise il mar Rosso in due parti, perché la sua bontà dura in eterno,
Geremia 31:35
Così parla il SIGNORE, che ha dato il sole come luce del giorno e le leggi alla luna e alle stelle perché siano luce alla notte; che solleva il mare in modo che ne mugghiano le onde; colui che ha nome: il SIGNORE degli eserciti.
Amos 9:5
Il Signore, Dio degli eserciti, è colui che tocca la terra ed essa si scioglie e tutti i suoi abitanti sono in lutto; essa si solleva tutta quanta come il fiume e si abbassa come il fiume d' Egitto.
Amos 9:6
Egli ha costruito nel cielo la sua scala e ha appoggiato la sua volta sulla terra; egli chiama le acque del mare e le riversa sulla faccia della terra; il suo nome è il SIGNORE.
Isaia 47:4
Il nostro salvatore si chiama SIGNORE degli eserciti, il Santo d' Israele.
Isaia 48:2
Poiché prendono il loro nome dalla città santa, si appoggiano sul Dio d' Israele, che si chiama SIGNORE degli eserciti!
Isaia 54:5
Poiché il tuo creatore è il tuo sposo; il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti; il tuo salvatore è il Santo d' Israele, che sarà chiamato Dio di tutta la terra.
Geremia 10:16
A loro non somiglia Colui che è la parte di Giacobbe; perché Egli ha formato tutte le cose, e Israele è la tribù della sua eredità. Il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti.