Isaia 33:23
I tuoi cordami, nemico, si sono allentati, non tengono più fermo in piedi l' albero, e non spiegano più le vele. Allora si spartirà la preda di un ricco bottino; gli stessi zoppi prenderanno parte al saccheggio.
2 Re 7:15
Quelli andarono sulle tracce dei Siri, fino al Giordano; tutta la strada era piena di vestiario e di oggetti, che i Siri avevano gettato via nella loro fuga precipitosa. E gli inviati tornarono e riferirono tutto al re.
2 Re 7:16
Allora il popolo uscì e saccheggiò l' accampamento dei Siri; e una misura di fior di farina si ebbe per un siclo, e due misure d' orzo per un siclo, secondo la parola del SIGNORE.
2 Cronache 14:13
(0014-12) Asa e la gente che era con lui li inseguirono fino a Gherar; e degli Etiopi ne caddero tanti, che non ne rimase più uno vivo; perché furono fatti a pezzi davanti al SIGNORE e davanti al suo esercito. Poi Asa e i suoi portarono via un immenso bottino.
2 Cronache 20:25
Allora Giosafat e la sua gente andarono a far bottino delle loro spoglie; e fra i cadaveri trovarono abbondanza di ricchezze, di vesti e di oggetti preziosi; ne presero più di quanto ne potessero portare; impiegarono tre giorni a portar via il bottino, tanto era abbondante.
Gioele 2:9
Invadono la città, corrono sulle mura; salgono sulle case, entrano per le finestre come ladri.
Gioele 2:25
«Vi compenserò delle annate divorate dal grillo, dalla cavalletta, dalla locusta e dal bruco, il grande esercito che avevo mandato contro di voi.