Cantico dei cantici 4:11
Sposa mia, le tue labbra stillano miele, miele e latte sono sotto la tua lingua; l' odore delle tue vesti è come l' odore del Libano.
Cantico dei cantici 5:13
Le sue gote sono come un' aia d' aromi, come aiuole di fiori odorosi; le sue labbra sono gigli, e stillano mirra liquida.
Cantico dei cantici 5:16
Il suo palato è tutto dolcezza, tutta la sua persona è un incanto. Tal è l' amore mio, tal è l' amico mio, o figlie di Gerusalemme.
Cantico dei cantici 7:9
(007-10) e la tua bocca come un vino generoso che cola dolcemente per il mio amico, e scivola fra le labbra di quelli che dormono.
Salmi 37:30
La bocca del giusto esprime parole sagge e la sua lingua parla con giustizia.
Salmi 45:2
Tu sei bello, più bello di tutti i figli degli uomini; le tue parole sono piene di grazia; perciò Dio ti ha benedetto in eterno.
Salmi 119:13
Ho enumerato con le mie labbra tutti i giudizi della tua bocca.
Proverbi 10:13
Sulle labbra dell' uomo intelligente si trova la saggezza, ma il bastone è per il dorso di chi è privo di senno.
Proverbi 10:20
La lingua del giusto è argento scelto; il cuore degli empi vale poco.
Proverbi 10:21
Le labbra del giusto nutrono molti, ma gli stolti muoiono per mancanza di senno.
Proverbi 16:21-24
21
Il saggio di cuore è chiamato intelligente, e la dolcezza delle labbra aumenta il sapere.
22
Il senno, per chi lo possiede, è fonte di vita, ma la stoltezza è il castigo degli stolti.
23
Il cuore del saggio gli rende assennata la bocca, e aumenta il saper sulle sue labbra.
24
Le parole gentili sono un favo di miele; dolcezza all' anima, salute alle ossa.
Matteo 12:35
L' uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone; e l' uomo malvagio dal suo malvagio tesoro trae cose malvagie.
Luca 4:22
Tutti gli rendevano testimonianza, e si meravigliavano delle parole di grazia che uscivano dalla sua bocca, e dicevano: «Non è costui il figlio di Giuseppe?»
2 Corinzi 5:18-21
18
E tutto questo viene da Dio che ci ha riconciliati con sé per mezzo di Cristo e ci ha affidato il ministero della riconciliazione.
19
Infatti Dio era in Cristo nel riconciliare con sé il mondo, non imputando agli uomini le loro colpe, e ha messo in noi la parola della riconciliazione.
20
Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio.
21
Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui.
Efesini 4:29
Nessuna cattiva parola esca dalla vostra bocca; ma se ne avete qualcuna buona, che edifichi secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a chi l' ascolta.
Colossesi 3:16
La parola di Cristo abiti in voi abbondantemente; istruitevi ed esortatevi gli uni gli altri con ogni sapienza; cantate di cuore a Dio, sotto l' impulso della grazia, salmi, inni e cantici spirituali.
Colossesi 3:17
Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui.
Colossesi 4:6
Il vostro parlare sia sempre con grazia, condito con sale, per sapere come dovete rispondere a ciascuno.
Levitico 14:4
ordinerà che si prendano, per colui che dev' essere purificato, due uccelli vivi, puri, del legno di cedro, dello scarlatto e dell' issopo.
Levitico 14:6
Poi prenderà l' uccello vivo, il legno di cedro, lo scarlatto e l' issopo. Immergerà quelle cose, insieme con l' uccello vivo, nel sangue dell' uccello sgozzato sopra l' acqua di fonte.
Levitico 14:49-52
49
Poi, per purificare la casa, prenderà due uccelli, del legno di cedro, dello scarlatto e dell' issopo;
50
sgozzerà uno degli uccelli sopra un vaso di terracotta contenente dell' acqua di fonte;
51
prenderà il legno di cedro, l' issopo, il panno scarlatto e l' uccello vivo, e li immergerà nel sangue dell' uccello sgozzato e nell' acqua di fonte, e aspergerà sette volte la casa.
52
Purificherà la casa col sangue dell' uccello, con l' acqua di fonte, con l' uccello vivo, con il legno di cedro, con l' issopo e con il panno scarlatto;
Numeri 4:8
su queste cose stenderanno un panno scarlatto e sopra questo una coperta di pelli di delfino e metteranno le stanghe alla tavola.
Numeri 19:6
Il sacerdote prenderà quindi del legno di cedro, dell' issopo, della stoffa scarlatta, e getterà tutto in mezzo al fuoco che consuma la mucca.
Giosuè 2:18
quando entreremo nel paese, attaccherai alla finestra per la quale ci fai scendere, questa cordicella di filo rosso; radunerai presso di te, in casa, tuo padre, tua madre, i tuoi fratelli e tutta la famiglia di tuo padre.
Proverbi 31:26
Apre la bocca con saggezza, e ha sulla lingua insegnamenti di bontà.
Ebrei 9:19
Infatti, quando tutti i comandamenti furono secondo la legge proclamati da Mosè a tutto il popolo, egli prese il sangue dei vitelli e dei capri con acqua, lana scarlatta e issopo, asperse il libro stesso e tutto il popolo,
Cantico dei cantici 6:7
le tue gote, dietro il tuo velo, sono come un pezzo di melagrana.
Genesi 32:10
(0032-11) io sono troppo piccolo per essere degno di tutta la benevolenza che hai usata e di tutta la fedeltà che hai dimostrata al tuo servo; perché quando passai questo Giordano avevo solo il mio bastone, e ora ho due schiere.
Esdra 9:6
«Mio Dio, io sono confuso; e mi vergogno, mio Dio, di alzare a te la mia faccia, perché le nostre iniquità si sono moltiplicate fin sopra la nostra testa, e la nostra colpa è così grande che giunge al cielo.
Ezechiele 16:63
affinché tu ricordi, tu arrossisca e tu non possa più aprir la bocca dalla vergogna, quando ti avrò perdonato tutto quello che hai fatto, dice DIO, il Signore"».