Cantico dei cantici 5:16
Il suo palato è tutto dolcezza, tutta la sua persona è un incanto. Tal è l' amore mio, tal è l' amico mio, o figlie di Gerusalemme.
Cantico dei cantici 8:1
Oh, perché non sei tu come un mio fratello, allattato dal seno di mia madre! Trovandoti fuori, ti bacerei e nessuno mi disprezzerebbe.
Genesi 27:26
Poi suo padre Isacco gli disse: «Ora avvicìnati e baciami, figlio mio».
Genesi 27:27
Egli s' avvicinò e lo baciò. E Isacco sentì l' odore dei vestiti, e lo benedisse dicendo: «Ecco, l' odore di mio figlio è come l' odore di un campo, che il SIGNORE ha benedetto.
Genesi 29:11
Poi Giacobbe baciò Rachele, alzò la voce e pianse.
Genesi 45:15
Baciò pure tutti i suoi fratelli, piangendo. Dopo questo, i suoi fratelli si misero a parlare con lui.
Salmi 2:12
Rendete omaggio al figlio, affinché il SIGNORE non si adiri e voi non periate nella vostra via, perché improvvisa l' ira sua potrebbe divampare. Beati tutti quelli che confidano in lui!
Luca 15:20
Egli dunque si alzò e tornò da suo padre; ma mentre egli era ancora lontano, suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò.
Atti degli apostoli 21:7
Terminata la navigazione, da Tiro arrivammo a Tolemaide; e, salutati i fratelli, restammo un giorno con loro.
1 Pietro 5:14
Salutatevi gli uni gli altri con un bacio d' amore fraterno. Pace a voi tutti che siete in Cristo.
Cantico dei cantici 1:4
Attirami a te! Noi ti correremo dietro! Il re mi ha condotta nei suoi appartamenti; noi gioiremo, ci rallegreremo a motivo di te; noi celebreremo le tue carezze più del vino! A ragione sei amato!
Cantico dei cantici 2:4
Egli mi ha condotta nella casa del convito, l' insegna che stende su di me è amore.
Cantico dei cantici 4:10
Quanto sono dolci le tue carezze, o mia sorella, o sposa mia! Come le tue carezze sono migliori del vino, come l' odore dei tuoi profumi è più soave di tutti gli aromi!
Cantico dei cantici 7:6
(007-7) Quanto sei bella, quanto sei piacevole, amore mio, in mezzo alle delizie!
Cantico dei cantici 7:9
(007-10) e la tua bocca come un vino generoso che cola dolcemente per il mio amico, e scivola fra le labbra di quelli che dormono.
Cantico dei cantici 7:12
(007-13) Fin dal mattino andremo nelle vigne; vedremo se la vite ha sbocciato, se il suo fiore si apre, se i melagrani fioriscono. Là ti darò le mie carezze.
Cantico dei cantici 8:2
Ti condurrei, t' introdurrei in casa di mia madre; tu m' istruiresti e io ti darei da bere vino aromatico, succo del mio melagrano.
Salmi 36:7
O Dio, com' è preziosa la tua benevolenza! Perciò i figli degli uomini cercano rifugio all' ombra delle tue ali,
Salmi 63:3-5
3
Poiché la tua bontà vale più della vita, le mie labbra ti loderanno.
4
Così ti benedirò finché io viva, e alzerò la mani invocando il tuo nome.
5
L' anima mia sarà saziata come di midollo e di grasso, e la mia bocca ti loderà con labbra gioiose.
Isaia 25:6
Il SIGNORE degli eserciti preparerà per tutti i popoli su questo monte un convito di cibi succulenti, un convito di vini vecchi, di cibi pieni di midollo, di vini vecchi raffinati.
Isaia 55:1
«O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro, senza pagare, vino e latte!
Isaia 55:2
Perché spendete denaro per ciò che non è pane e il frutto delle vostre fatiche per ciò che non sazia? Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò che è buono, gusterete cibi succulenti!
Matteo 26:26
Mentre mangiavano, Gesù prese del pane e, dopo aver detto la benedizione, lo ruppe e lo diede ai suoi discepoli dicendo: «Prendete, mangiate, questo è il mio corpo».