Cantico dei cantici 4:6
Prima che spiri la brezza del giorno e che le ombre fuggano, io andrò al monte della mirra e al colle dell' incenso.
Cantico dei cantici 4:14
di nardo e di croco, di canna odorosa e di cinnamomo, e di ogni albero da incenso; di mirra e d' aloè, e di ogni più squisito aroma.
Cantico dei cantici 5:1
Sono venuto nel mio giardino, o mia sorella, o sposa mia; ho colto la mia mirra e i miei aromi; ho mangiato il mio favo di miele; ho bevuto il mio vino e il mio latte. Amici, mangiate, bevete, inebriatevi d' amore!
Cantico dei cantici 5:5
Mi sono alzata per aprire al mio amico, e le mie mani hanno stillato mirra, le mie dita mirra liquida, sulla maniglia della serratura.
Cantico dei cantici 5:13
Le sue gote sono come un' aia d' aromi, come aiuole di fiori odorosi; le sue labbra sono gigli, e stillano mirra liquida.
Genesi 43:11
Allora Israele, loro padre, disse loro: «Se così è, fate questo: prendete nei vostri sacchi le cose più squisite di questo paese e portate a quell' uomo un dono: un po' di balsamo, un po' di miele, degli aromi e della mirra, dei pistacchi e delle mandorle.
Salmi 45:8
Le tue vesti sanno di mirra, d' aloè, di cassia; dai palazzi d' avorio la musica degli strumenti ti rallegra.
Giovanni 19:39
Nicodemo, che in precedenza era andato da Gesù di notte, venne anch' egli, portando una mistura di mirra e d' aloè di circa cento libbre.
Cantico dei cantici 2:7
Figlie di Gerusalemme, io vi scongiuro per le gazzelle, per le cerve dei campi, non svegliate, non svegliate l' amore mio, finché lei non lo desideri!
Cantico dei cantici 3:5
Io vi scongiuro, figlie di Gerusalemme, per le gazzelle, per le cerve dei campi, non svegliate, non svegliate l' amore mio, finché lei non lo desideri!
Cantico dei cantici 8:3
La sua sinistra sia sotto il mio capo e la sua destra mi abbracci!
Cantico dei cantici 8:4
Figlie di Gerusalemme, io vi scongiuro, non svegliate, non svegliate l' amor mio, finché lei non lo desideri!
Efesini 3:17
e faccia sì che Cristo abiti per mezzo della fede nei vostri cuori, perché, radicati e fondati nell' amore,