Genesi 24:22
Quando i cammelli ebbero finito di bere, l' uomo prese un anello d' oro del peso di mezzo siclo, e due braccialetti del peso di dieci sicli d' oro, per i polsi di lei, e disse:
Genesi 24:47
Poi l' ho interrogata e le ho detto: "Di chi sei figlia?" Lei ha risposto: "Son figlia di Betuel, il figlio che Milca partorì a Naor". Allora io le ho messo l' anello al naso e i braccialetti ai polsi.
Isaia 3:18-21
18
In quel giorno, il Signore toglierà via il lusso degli anelli dei piedi, delle reti e delle mezzelune,
19
degli orecchini, dei braccialetti, dei veli,
20
dei diademi, delle catenelle dei piedi, delle cinture, dei vasetti di profumo, degli amuleti,
21
degli anelli, dei cerchietti da naso,
Ezechiele 16:11-13
11
Ti fornii d' ornamenti, ti misi dei braccialetti ai polsi e una collana al collo.
12
Ti misi un anello al naso, dei pendenti agli orecchi e una magnifica corona in capo.
13
Così fosti adorna d' oro e d' argento; fosti vestita di lino fino, di seta e di ricami; tu mangiasti fior di farina, miele e olio; diventasti bellissima e giungesti fino a regnare.
2 Pietro 1:3
La sua potenza divina ci ha donato tutto ciò che riguarda la vita e la pietà mediante la conoscenza di colui che ci ha chiamati con la propria gloria e virtù.
2 Pietro 1:4
Attraverso queste ci sono state elargite le sue preziose e grandissime promesse perché per mezzo di esse voi diventaste partecipi della natura divina dopo essere sfuggiti alla corruzione che è nel mondo a causa della concupiscenza.
Cantico dei cantici 4:9
Tu mi hai rapito il cuore, o mia sorella, o sposa mia! Tu mi hai rapito il cuore con uno solo dei tuoi sguardi, con uno solo dei monili del tuo collo.
Genesi 41:42
Poi il faraone si tolse l' anello dal dito e lo mise al dito di Giuseppe; lo fece vestire di abiti di lino fino e gli mise al collo una collana d' oro.
Numeri 31:50
Noi portiamo, come offerta al SIGNORE, ciascuno gli oggetti d' oro che ha trovato: catenelle, braccialetti, anelli, pendenti, collane, per fare l' espiazione per le nostre persone davanti al SIGNORE».
Proverbi 1:9
poiché saranno una corona di grazia sul tuo capo e monili al tuo collo.
1 Pietro 3:4
ma quello che è intimo e nascosto nel cuore, la purezza incorruttibile di uno spirito dolce e pacifico, che agli occhi di Dio è di gran valore.