1 Samuele 3:1
Il piccolo Samuele serviva il SIGNORE sotto gli occhi di Eli. La parola del SIGNORE era rara a quei tempi, e le visioni non erano frequenti.
Osea 4:6
Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza. Poiché tu hai rifiutato la conoscenza, anch' io rifiuterò di averti come mio sacerdote; poiché tu hai dimenticato la legge del tuo Dio, anch' io dimenticherò i tuoi figli.
Amos 8:11
«Ecco, vengono i giorni», dice il Signore, DIO, «in cui io manderò la fame nel paese, non fame di pane o sete d' acqua, ma la fame e la sete di ascoltare la parola del SIGNORE.
Amos 8:12
Allora, vagando da un mare all' altro, dal settentrione al levante, correranno qua e là in cerca della parola del SIGNORE, ma non la troveranno.
Matteo 9:36
Vedendo le folle, ne ebbe compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore.
Romani 10:13-15
13
Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato.
14
Ora, come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare? E come potranno sentirne parlare, se non c' è chi lo annunzi?
15
E come annunzieranno se non sono mandati? Com' è scritto: «Quanto sono belli i piedi di quelli che annunziano buone notizie!»
2 Cronache 28:19
Poiché il SIGNORE aveva umiliato Giuda a causa di Acaz, re d' Israele, perché aveva rotto ogni freno in Giuda, e aveva commesso ogni sorta d' infedeltà contro il SIGNORE,
Proverbi 19:16
Chi osserva il precetto preserva la sua vita, ma chi non si dà pensiero della propria condotta morrà.
Salmi 19:11
Anche il tuo servo è da essi ammaestrato; v' è gran ricompensa a osservarli.
Salmi 119:2
Beati quelli che osservano i suoi insegnamenti, che lo cercano con tutto il cuore
Luca 11:28
«Beati piuttosto quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica!»
Giovanni 13:17
Se sapete queste cose, siete beati se le fate.
Giovanni 14:21-23
21
Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».
22
Giuda (non l' Iscariota) gli domandò: «Signore, come mai ti manifesterai a noi e non al mondo?»
23
Gesù gli rispose: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l' amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui.
Giacomo 1:25
Ma chi guarda attentamente nella legge perfetta, cioè nella legge della libertà, e in essa persevera, non sarà un ascoltatore smemorato ma uno che la mette in pratica; egli sarà felice nel suo operare.
Apocalisse 22:14
Beati quelli che lavano le loro vesti per aver diritto all' albero della vita e per entrare per le porte della città!