Salmi 78:70-72
70
Scelse Davide, suo servo, lo prese dagli ovili;
71
lo portò via alle pecore che allattavano, per pascere Giacobbe, suo popolo, e Israele, sua eredità.
72
Ed egli si curò di loro con un cuore integro e li guidò con mano sapiente.
Amos 1:1
Parole di Amos, uno dei pastori di Tecoa, che ebbe in visione riguardo a Israele, al tempo di Uzzia, re di Giuda, e al tempo di Geroboamo, figlio di Ioas, re d' Israele, due anni prima del terremoto.
Amos 7:14
Allora Amos rispose: «Io non sono profeta, né figlio di profeta; sono un mandriano e coltivo i sicomori.
Amos 7:15
Il SIGNORE mi prese mentre ero dietro al gregge e mi disse: "Va' , profetizza al mio popolo, a Israele".
Matteo 4:18
Mentre camminava lungo il mare della Galilea, Gesù vide due fratelli, Simone detto Pietro, e Andrea suo fratello, i quali gettavano la rete in mare, perché erano pescatori.
Matteo 4:19
E disse loro: «Venite dietro a me e vi farò pescatori di uomini».
Luca 2:8
In quella stessa regione c' erano dei pastori che stavano nei campi e di notte facevano la guardia al loro gregge.
Esodo 2:16
Il sacerdote di Madian aveva sette figlie. Esse andarono al pozzo ad attingere acqua per riempire gli abbeveratoi e abbeverare il gregge di loro padre.
Esodo 2:21
Mosè accettò di abitare da quell' uomo. Egli diede a Mosè sua figlia Sefora.
Esodo 18:1-6
1
Ietro, sacerdote di Madian, suocero di Mosè, udì tutto quello che Dio aveva fatto in favore di Mosè e d' Israele suo popolo: come il SIGNORE aveva fatto uscire Israele dall' Egitto.
2
Ietro, suocero di Mosè, aveva preso Sefora, moglie di Mosè,
3
dopo che era stata rimandata, e i due figli di Sefora. Uno si chiamava Ghersom; perché Mosè aveva detto: «Abito in terra straniera».
4
L' altro si chiamava Eliezer, perché aveva detto: «Il Dio di mio padre è stato il mio aiuto e mi ha liberato dalla spada del faraone».
5
Ietro, suocero di Mosè, andò da Mosè, con i figli e la moglie di lui, nel deserto dove egli era accampato, al monte di Dio,
6
e fece dire a Mosè: «Io, Ietro, tuo suocero, vengo da te con tua moglie e i suoi due figli con lei».
Numeri 10:29
Mosè disse a Obab, figlio di Reuel, madianita, suocero di Mosè: «Noi c' incamminiamo verso il luogo del quale il SIGNORE ha detto: "Io ve lo darò". Vieni con noi e ti faremo del bene, perché il SIGNORE ha promesso di fare del bene a Israele».
Giudici 4:11
Ora Eber, il Cheneo, si era separato dai Chenei, discendenti di Obab, suocero di Mosè, e aveva piantato le sue tende fino al querceto di Saannaim, che è vicino a Cades.
Esodo 3:5
Dio disse: «Non ti avvicinare qua; togliti i calzari dai piedi, perché il luogo sul quale stai è suolo sacro».
Esodo 18:5
Ietro, suocero di Mosè, andò da Mosè, con i figli e la moglie di lui, nel deserto dove egli era accampato, al monte di Dio,
Esodo 19:3
Mosè salì verso Dio e il SIGNORE lo chiamò dal monte dicendo: «Parla così alla casa di Giacobbe e annunzia questo ai figli d' Israele:
Esodo 19:11
Siano pronti per il terzo giorno; perché il terzo giorno il SIGNORE scenderà in presenza di tutto il popolo sul monte Sinai.
Esodo 24:15-17
15
Mosè dunque salì sul monte e la nuvola ricoprì il monte.
16
La gloria del SIGNORE rimase sul monte Sinai e la nuvola lo coprì per sei giorni. Il settimo giorno il SIGNORE chiamò Mosè di mezzo alla nuvola.
17
Ai figli d' Israele la gloria del SIGNORE appariva come un fuoco divorante sulla cima del monte.
1 Re 19:8
Egli si alzò, mangiò e bevve; e per la forza che quel cibo gli aveva dato, camminò quaranta giorni e quaranta notti fino a Oreb, il monte di Dio.
Esodo 17:6
Ecco io starò là davanti a te, sulla roccia che è in Oreb; tu colpirai la roccia: ne scaturirà dell' acqua e il popolo berrà». Mosè fece così in presenza degli anziani d' Israele,
Deuteronomio 1:6
Il SIGNORE, il nostro Dio, ci parlò in Oreb e ci disse: «Voi siete rimasti abbastanza in queste montagne;
Deuteronomio 4:10
Ricòrdati del giorno che comparisti davanti al SIGNORE, al tuo Dio, in Oreb, quando il SIGNORE mi disse: «Radunami il popolo e io farò loro udire le mie parole, perché essi imparino a temermi tutto il tempo che vivranno sulla terra e le insegnino ai loro figli».
Salmi 106:19
Fecero un vitello in Oreb e adorarono un' immagine di metallo fuso;
Malachia 4:4
«Ricordatevi della legge di Mosè, mio servo, al quale io diedi sull' Oreb, leggi e precetti, per tutto Israele.