Esodo 24:5
Mandò dei giovani israeliti a offrire olocausti e a immolare tori come sacrifici di riconoscenza al SIGNORE.
Levitico 10:1-3
1
Nadab e Abiu figli d' Aaronne, presero ciascuno il suo turibolo, vi misero dentro del fuoco, vi posero sopra dell' incenso, e offrirono davanti al SIGNORE del fuoco estraneo, diverso da ciò che egli aveva loro ordinato.
2
Allora un fuoco uscì dalla presenza del SIGNORE e li divorò; così morirono davanti al SIGNORE.
3
Allora Mosè disse ad Aaronne: «Questo è quello di cui il SIGNORE ha parlato, quando ha detto: "Io sarò santificato per mezzo di quelli che mi stanno vicino e sarò glorificato in presenza di tutto il popolo"». Aaronne tacque.
Isaia 52:11
Partite, partite, uscite di là! Non toccate nulla d' impuro! Uscite di mezzo a lei! Purificatevi, voi che portate i vasi del SIGNORE!
Esodo 19:5
Dunque, se ubbidite davvero alla mia voce e osservate il mio patto, sarete fra tutti i popoli il mio tesoro particolare; poiché tutta la terra è mia;
Esodo 19:14
E Mosè scese dal monte verso il popolo; santificò il popolo, e quelli si lavarono le vesti.
Esodo 19:15
Mosè disse al popolo: «Siate pronti fra tre giorni; non avvicinatevi a donna».
2 Samuele 6:6-8
6
Quando giunsero all' aia di Nacon, Uzza stese la mano verso l' arca di Dio per reggerla, perché i buoi la facevano inclinare.
7
L' ira del SIGNORE si accese contro Uzza; Dio lo colpì lì per la sua empietà ed egli morì in quel luogo vicino all' arca di Dio.
8
Davide si rattristò perché il SIGNORE aveva fatto una breccia nel popolo, colpendo Uzza; quel luogo è stato chiamato fino ad oggi Peres-Uzza.
1 Cronache 13:9-11
9
Quando furono giunti all' aia di Chidon, Uzza stese la mano per reggere l' arca, perché i buoi la facevano inclinare.
10
L' ira del SIGNORE si accese contro Uzza, e il SIGNORE lo colpì per aver steso la mano sull' arca; e là Uzza morì davanti a Dio.
11
Davide si rattristò perché il SIGNORE aveva colpito Uzza con un tale castigo; e quel luogo è stato chiamato Perez-Uzza fino a oggi.
1 Cronache 15:13
Siccome voi non c' eravate la prima volta, il SIGNORE, il nostro Dio, fece piombare un castigo fra noi, perché non lo cercammo secondo le regole stabilite».
2 Cronache 30:3
Infatti non potevano celebrarla al tempo dovuto, perché i sacerdoti non si erano santificati in numero sufficiente, e il popolo non si era radunato a Gerusalemme.
2 Cronache 30:15
Poi sacrificarono l' agnello pasquale, il quattordicesimo giorno del secondo mese. I sacerdoti e i Leviti, i quali, presi da vergogna, si erano santificati, offrirono olocausti nella casa del SIGNORE;
2 Cronache 30:18
Infatti una gran parte del popolo, molti di Efraim, di Manasse, d' Issacar e di Zabulon non si erano purificati, e mangiarono la Pasqua, senza conformarsi a quanto è prescritto. Ma Ezechia pregò per loro, e disse: «Il SIGNORE, che è buono, perdoni
2 Cronache 30:19
chiunque ha disposto il proprio cuore alla ricerca di Dio, il SIGNORE, Dio dei suoi padri, anche senza avere la purificazione richiesta dal santuario».
Atti degli apostoli 5:5
Anania, udendo queste parole, cadde e spirò. E un gran timore prese tutti quelli che udirono queste cose.
Atti degli apostoli 5:10
Ed ella in quell' istante cadde ai suoi piedi e spirò. I giovani, entrati, la trovarono morta; e, portatala via, la seppellirono accanto a suo marito.
1 Corinzi 11:30-32
30
Per questo motivo molti fra voi sono infermi e malati, e parecchi muoiono.
31
Ora, se esaminassimo noi stessi, non saremmo giudicati;
32
ma quando siamo giudicati, siamo corretti dal Signore, per non essere condannati con il mondo.