Esodo 19:21
Il SIGNORE disse a Mosè: «Scendi, avverti solennemente il popolo di non fare irruzione verso il SIGNORE per guardare, altrimenti molti di loro periranno.
Esodo 19:23
Mosè disse al SIGNORE: «Il popolo non può salire sul monte Sinai, poiché tu ce lo hai vietato dicendo: "Fissa dei limiti intorno al monte, e santificalo"».
Giosuè 3:4
Però, vi sarà tra voi e l' arca la distanza di circa duemila cubiti; non vi avvicinate ad essa, affinché possiate veder bene la via per la quale dovete andare; poiché non siete mai passati per questa via».
Esodo 10:28
E il faraone disse a Mosè: «Vattene via da me! Guàrdati bene dal comparire ancora alla mia presenza, perché il giorno che comparirai alla mia presenza morirai!»
Esodo 34:12
Guardati dal fare alleanza con gli abitanti del paese nel quale stai per andare, perché non diventino, in mezzo a te, una trappola;
Deuteronomio 2:4
Da' quest' ordine al popolo: "Voi state per passare i confini dei figli d' Esaù, vostri fratelli, che abitano in Seir; essi avranno paura di voi; state quindi bene in guardia,
Deuteronomio 4:9
Soltanto, bada bene a te stesso e guardati dal dimenticare le cose che i tuoi occhi hanno viste, ed esse non ti escano dal cuore finché duri la tua vita. Anzi, falle sapere ai tuoi figli e ai figli dei tuoi figli.
Ebrei 12:20
perché non potevano sopportare quest' ordine: «Se anche una bestia tocca il monte sia lapidata».
Ebrei 12:21
Tanto spaventevole era lo spettacolo, che Mosè disse: «Sono spaventato e tremo».