Salmi 51:7
Purificami con issopo, e sarò puro; lavami, e sarò più bianco della neve.
Ezechiele 36:25
vi aspergerò d' acqua pura e sarete puri; io vi purificherò di tutte le vostre impurità e di tutti i vostri idoli.
Zaccaria 13:1
«In quel giorno vi sarà una fonte aperta per la casa Didavide e per gli abitanti di Gerusalemme, per il peccato e per l' impurità.
1 Corinzi 6:11
E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio.
Ebrei 9:13
Infatti, se il sangue di capri, di tori e la cenere di una giovenca sparsa su quelli che sono contaminati, li santificano, in modo da procurar la purezza della carne,
Ebrei 9:14
quanto più il sangue di Cristo, che mediante lo Spirito eterno offrì sé stesso puro di ogni colpa a Dio, purificherà la nostra coscienza dalle opere morte per servire il Dio vivente!
Ebrei 10:21
e avendo noi un grande sacerdote sopra la casa di Dio,
Ebrei 10:22
avviciniamoci con cuore sincero e con piena certezza di fede, avendo i cuori aspersi di quell' aspersione che li purifica da una cattiva coscienza e il corpo lavato con acqua pura.
1 Giovanni 1:7-9
7
Ma se camminiamo nella luce, com' egli è nella luce, abbiamo comunione l' uno con l' altro, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
8
Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi.
9
Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità.
Apocalisse 1:5
e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra. A lui che ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue,
Apocalisse 7:14
Io gli risposi: «Signor mio, tu lo sai». Ed egli mi disse: «Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione. Essi hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell' Agnello.
Salmi 51:7
Purificami con issopo, e sarò puro; lavami, e sarò più bianco della neve.
Salmi 19:12
Chi conosce i suoi errori? Purificami da quelli che mi sono occulti.