Salmi 18:6
Nella mia angoscia invocai il SIGNORE, gridai al mio Dio. Egli udì la mia voce dal suo tempio, il mio grido giunse a lui, ai suoi orecchi.
Salmi 22:24
Poiché non ha disprezzato né sdegnato l' afflizione del sofferente, non gli ha nascosto il suo volto; ma quando quello ha gridato a lui, egli l' ha esaudito.
Salmi 31:22
Io, nel mio smarrimento, dicevo: «Sono respinto dalla tua presenza»; ma tu hai udito la voce delle mie suppliche, quand' ho gridato a te.
Salmi 77:1
Al direttore del coro. Secondo Iedutun. Salmo di Asaf. La mia voce sale a Dio e io grido; la mia voce sale a Dio ed egli mi porge l' orecchio.
Salmi 77:2
Nel giorno della mia afflizione ho cercato il Signore; la mia mano è stata tesa durante la notte senza stancarsi, l' anima mia ha rifiutato di essere consolata.
Salmi 116:1-6
1
Io amo il SIGNORE perché ha udito la mia voce e le mie suppliche.
2
Poiché ha teso l' orecchio verso di me, io lo invocherò per tutta la mia vita.
3
I legami della morte mi avevano circondato, le angosce del soggiorno dei morti mi avevano colto; mi aveva raggiunto la disgrazia e il dolore.
4
Ma io invocai il nome del SIGNORE: «SIGNORE, libera l' anima mia!»
5
Il SIGNORE è pietoso e giusto, il nostro Dio è misericordioso.
6
Il SIGNORE protegge i semplici; io ero ridotto in misero stato ed egli mi ha salvato.
Giona 2:2
(002-3) «Io ho gridato al SIGNORE, dal fondo della mia angoscia, ed egli mi ha risposto; dalla profondità del soggiorno dei morti ho gridato e tu hai udito la mia voce.
Matteo 7:7
«Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;
Luca 11:9
Io altresì vi dico: chiedete con perseveranza, e vi sarà dato; cercate senza stancarvi, e troverete; bussate ripetutamente, e vi sarà aperto.
2 Corinzi 12:8
Tre volte ho pregato il Signore perché l' allontanasse da me;
2 Corinzi 12:9
ed egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza». Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me.
Ebrei 5:7
Nei giorni della sua carne, con alte grida e con lacrime egli offrì preghiere e suppliche a colui che poteva salvarlo dalla morte ed è stato esaudito per la sua pietà.
Salmi 27:1
Di Davide. Il SIGNORE è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Il SIGNORE è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura?
Salmi 27:2
Quando i malvagi, che mi sono avversari e nemici, mi hanno assalito per divorarmi, essi stessi hanno vacillato e sono caduti.
Salmi 46:2
Perciò non temiamo se la terra è sconvolta, se i monti si smuovono in mezzo al mare,
Salmi 56:3
Nel giorno della paura, io confido in te.
1 Samuele 27:1
Davide disse in cuor suo: «Un giorno o l' altro perirò per mano di Saul; non vi è nulla di meglio per me che rifugiarmi nel paese dei Filistei. Così Saul, perduta ogni speranza, smetterà di cercarmi per tutto il territorio d' Israele e io sfuggirò alle sue mani».
Isaia 12:2
Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò fiducia, e non avrò paura di nulla; poiché il SIGNORE, il SIGNORE è la mia forza e il mio cantico; egli è stato la mia salvezza».
2 Corinzi 7:5
Da quando siamo giunti in Macedonia, infatti, la nostra carne non ha avuto nessun sollievo, anzi, siamo stati tribolati in ogni maniera; combattimenti di fuori, timori di dentro.
2 Corinzi 7:6
Ma Dio, che consola gli afflitti, ci consolò con l' arrivo di Tito;
2 Timoteo 1:7
Dio infatti ci ha dato uno spirito non di timidezza, ma di forza, d' amore e di autocontrollo.